News
Ricetta elettronica, da fine anno stop alla prescrizione via sms
Pubblicato
4 anni fail

Ricetta elettronica, da fine anno stop alla prescrizione via sms, whatsapp e email. I medici sono stati tra i primi a chiedere una proroga
Dal 31 dicembre è previsto lo stop alla ricetta medica elettronica fornita attraverso whatsapp, sms o via email.
Grazie a questa misura adottata durante l’emergenza coronavirus e prorogata fino al 31 dicembre 2022, i pazienti possono evitare di recarsi fisicamente nello studio del medico e ricevere la ricetta in formato elettronico sul proprio dispositivo.
Ma dal 2023 questo metodo non sarà più disponibile, infatti le cose potrebbero tornare come prima, almeno che non vi sia una proroga o una norma che stabilisca la possibilità di mandare le ricette dematerializzate.
Infatti come riporta anche skytg24, i medici sono stati tra i primi a chiedere una proroga al ministro della Salute Orazio Schillaci.
I medici di famiglia, con la ricetta dematerializzate hanno avuto molti vantaggi, in quanto sono carenti in tutta Italia e al tempo stesso sono sempre più sovraccaricati da carichi burocratici. Quindi un ritorno alla ricetta cartacea rappresenterebbe un salto indietro, causando lunghe attese negli studi medici.

Piazza Garibaldi, controlli interforze: 45 persone identificate

Marechiaro, controlli interforze: identificate 38 persone

Controlli tra Gragnano e Castellammare: arresti, denunce e droga

Gp d’Ungheria: Vince Norris. Verstappen ed Antonelli sul podio

Qualiano Multiservizi, rigettata la cautelare: cosa ha deciso davvero il giudice

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano

Blitz ad Agnano, sequestrati 6 cantieri: 8 denunce per reati ambientali

Rifiuti abbandonati a Giugliano, 21 denunciati dai Carabinieri Forestali

Bunker e armi a Torre Annunziata: blitz dei Carabinieri nel rione

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano

Blitz ad Agnano, sequestrati 6 cantieri: 8 denunce per reati ambientali

Rifiuti abbandonati a Giugliano, 21 denunciati dai Carabinieri Forestali




