News
Omicidio Giulio Giaccio, arrestati due affiliati del clan Polverino
Pubblicato
4 anni fail

Risolto cold case napoletano. I Carabinieri hanno arrestato due affiliati del clan Polverino per l’omicidio del giovane Giulio Giaccio
I Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno eseguito una misura cautelare in carcere nei confronti di due indagati affiliati al clan Polverino, già detenuti, in quanto ritenuti gravemente indiziati dell’omicidio e della distruzione del cadavere del giovane Giaccio Giulio, fatti avvenuti a Marano di Napoli (NA) il 30 luglio 2000, data a partire dalla quale se ne erano perse le tracce.
Le indagini, coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, condotte dal citato Nucleo Investigativo fino al marzo 2022 anche grazie alle dichiarazioni di collaboratori di giustizia, hanno consentito di appurare che la vittima:
- operaio edile, era estranea a contesti di criminalità organizzata e che gli esecutori del delitto l’avevano erroneamente identificata per un soggetto che stava intrattenendo una relazione con la sorella di uno di essi, che non l’approvava;
- che si trovava nei pressi della propria abitazione, e gli indagati l’avevavno raggiunta e fingendosi poliziotti, l’avevano costretta a salire a bordo dell’autovettura su cui viaggiavano;
- pur negando ogni coinvolgimento nella relazione, l’uomo morì a caso di un colpo d’arma da fuoco ed il cadavere distrutto completamente, utilizzando acido.
Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso a cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e i destinatari della stessa sono sottoposti alle indagini e quindi presunti innocenti fino a sentenza definitiva.

Blackout a Qualiano, cittadini esasperati: «Continui distacchi di corrente con questo caldo»

Phishing a tema criptovalute, l’allarme dell’Agenzia delle Entrate: attenzione al falso obbligo di dichiarazione

A Sant’Agnello torna il Premo Internazionale di Archeologia “Paola Zancani Montuoro”

Minaccia fratello e nonna con coltello, Napoli: arrestato 19enne

Castellabate capitale del nuoto: eventi d’estate 2026

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati


