News
Violenza sessuale a 6 studentesse della Federico II
Pubblicato
2 anni fail
Napoli, Federico II: violenza sessuale continuata in danno di 6 studentesse. Ai domiciliari un tecnico di laboratorio del dipartimento di Biologia
Violenza sessuale allaq Federico II di Napoli ai danni di 6 studentesse. I Carabinieri hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari. Ad emettere il provvedimento il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura della Repubblica IV sezione Indagini “Violenza di Genere e Tutela delle fasce deboli della popolazione”. Ad essere arrestato e ristretto ai domiciliari un tecnico di laboratorio in servizio presso il Dipartimento di Biologia dell’Università Federico II di Napoli. Gli inquirenti ritengono l’uomo gravemente indiziato di “violenza sessuale continuata, aggravata per essere commessa all’interno di un luogo di istruzione ferequentato dalla vittima”, ai danni di 6 studentesse.
A far scattare le indagini una denuncia-querela sporta da una delle studentesse ai Carabinieri. La vittima ha riferito di essere costretta a subire atti sessuali da parte dell’indagato nel mese di novembre 2021. L’uomo avrebbe accarezzato e palpeggiato la studentessa nelle parti intime all’interno dei locali dell’Università.
Ulteriori attività investigative, con il supporto e la collaborazione istituzionale degli organismi universitari hanno consentito di acquisire gra indizi circa le condotte perpetrate negli anni da parte del tecnico in danno di altre 5 giovani studentesse, attraverso le stesse modalità.
Gli organismi universitari, inoltre, avevano già provveduto a sospendere dalle sue funzione per 30 giorni il dipendente indagato, nelle more dell’accertamento della responsabilità penale in capo all’uomo. Hanno altrsì disposto il trasferimento in altra sede non a contatto con gli studenti.
Il provvedimento eseguito è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari. Contro di essa sono ammesse impugnazioni. Il destinatario è una persona sottoposta ad indagini, quindi presunta innocente fino a sentenza di condanna definitiva.
Potrebbe piacerti
Lapio (AV): Truffe agli anziani. I Carabinieri danno consigli a messa
Lavori alla Federico Torre, riunione con le sigle sindacali
Secondigliano: tenta di rubare una vettura in sosta, arrestato
Diga Vanoi, Avs chiama tre ministri: scongiurare impatto dannoso
Controlli ad Acerra, identificate settantotto persone
Avellino. Procura della Repubblica e Associazione Nazionale Carabinieri firmano un protocollo d’intesa