Quantcast
Connettiti con noi

Entertainment

Mario Biondi da brividi alla Reggia di Caserta

Pubblicato

il

Mario Biondi da brividi alla Reggia
Momento del Concerto di Mario Biondi - Foto Giuseppe Ricciardiello

Un Mario Biondi da brividi alla Reggia di Caserta con Romantic, la voce black italiana alla Reggia di Caserta nell’ambito di Un’Estate da Re

Grande successo ieri alla Reggia di Caserta per il concerto della voce black italiana “Mario Biondi“. Tutto esaurito per la kermes musicale “Un’Estate da Re” arrivata alla sua settima edizione, programmata e finanziata dalla Regione Campania. Organizzata e Promossa da Scabec, Società regionale di valorizzazione dei beni culturali – in collaborazione con il Ministero della Cultura, la Direzione della Reggia di Caserta, il Comune di Caserta e il Teatro Municipale “Giuseppe Verdi” di Salerno, con la direzione artistica del Maestro Antonio Marzullo.

Il Cantautore Siciliano ha portato sul palco la sua rassegna musicale estiva i suoi brani più celebri e quelli contenuti nel suo nuovo album “Romantic”.

Pubblicità

Romantic” è un progetto interamente dedicato all’amore in tutte le sue forme, dal legame di coppia a quello fraterno, all’amore per i genitori e i figli. Il romanticismo inteso nelle sue varie declinazioni è il fil rouge dei 12 brani su cd e 15 brani in digitale, musicassetta e LP che compongono questo album, nello specifico 6 inediti e 9 rivisitazioni scelte principalmente dal repertorio internazionale.

Si presenta sul palco con un piede rotto Mario Biondi, ma questo non ha fermato il suo spettacolo anche se vistosamente zoppicante.

Gag e simpatia con i suoi musicisti tutti Siciliani a suo dire una semplice “coincidenza” dove qualche frase in dialetto catanese stretto è stata ampiamente apprezzata da pubblico.

Pubblicità

Non sono mancati i virtuosismi Soul e Jazz con ritmi afro dove si sono alternati dei mini spettacoli tenuti dalla Band.

Omaggiata anche la regina Elisabetta chiamata quella “simpatica vecchietta” elogiando la lingua inglese che gli ha permesso di far conoscere la sua musica in tutto il mondo.

Iscriviti al nostro Canale Telgram

Pubblicità