Quantcast
Connettiti con noi

Politica

Il gruppo 5 Stelle di S. Antimo smentisce Antimina Di Matteo

Pubblicato

il

Gli attivisti: “Facciamo chiarezza: a Sant’Antimo non esistono ufficialmente referenti territoriali M5S”

La campagna elettorale di Sant’Antimo torna a far parlare di se. Naufragato il progetto di una coalizioni con il Dr. Arcangelo Cappuccio, Antimina di Matteo attivista del M5S – definendosi referente territoriale di Sant’Antimo – ha fatto un endorsement nei confronti de candidato del Centrodestra. Il gruppo degli attivisti M5S che sosteneva la coalizione con Cappuccio, ha inviato una nota di smentita che pubblichiamo integralmente.

Prendiamo le distanze da presunti appelli elettorali e facciamo chiarezza una volta per tutte: a Sant’Antimo non esistono ufficialmente referenti territoriali M5S

Cari concittadini,
Questo comunicato è scritto dal gruppo degli attivisti che è stato coinvolto in prima linea alla creazione e realizzazione della lista del m5s a sostegno della coalizione guidata dal candidato sindaco Dott. Arcangelo Cappuccio.

La scelta di Cappuccio fu condivisa e fu annunciata correttamente da Antimina Di Matteo nell’assemblea pubblica tenutasi il 23 ottobre 2021 alla presenza dei consiglieri regionali e dei parlamentari a Sant’Antimo alla scuola Nicola Romeo.

Ma il progetto di una lista dei 5Stelle a sostegno di Cappuccio non si è più fatta per i motivi che lo stesso candidato ha reso noto all’atto in cui ha annunciato il ritiro della candidatura tra l’altro condiviso con tutti noi in assemblea.

In queste ore, invece, sta passando il FALSO messaggio per cui il m5s sosterrà il candidato sindaco Giuseppe Italia.

L’indicazione al voto, a mezzo social, del suddetto candidato, è avvenuta in maniera del tutto arbitraria da parte dell’attivista Antimina Di Matteo, come del tutto arbitrario è stato il suo autodefinirsi l’unico referente territoriale del m5s.

Nulla di più falso, lo statuto nazionale va rispettato da tutti, e tale figura non è mai stata eletta e nominata a S. Antimo, parliamo di un vero e proprio abuso rispetto a un titolo inesistente.

Inoltre, non avendo una lista certificata per le amministrative 2022, o dei Portavoce eletti, nessuno può fare dichiarazioni ufficiali o definirsi deputata, senza deleghe, nel nome e per conto del Movimento 5 stelle, così come nel nome e per conto del gruppo, soprattutto rispetto a presunti appelli, oltretutto mai condivisi e discussi, volti alla comunità di elettori del 5 stelle.

Il documento degli attivisti

Questa smentita era doverosa, soprattutto verso i tanti cittadini, già troppo confusi per via della mancata certificazione della lista del m5s per le amministrative locali del 2022.

Vi auguriamo un buon voto, LIBERO, e nel rispetto delle regole.

I FIRMATARI DEL COMUNICATO:
FRANCO MAIELLO
MIMMO PETRAZZUOLO
EMILIA BORZACCHIELLO
FABRIZIO PETITO
VITTORIA PUCA
CARMELO SAMMITO
LUIGI PIETROLUONGO

20/05/2022 – S. ANTIMO

Pubblicità
Pubblicità