Quantcast
Connettiti con noi

News

Sparatoria in Bar a Castellammare, arrestata una persona

Pubblicato

il

Commissariato Castellammare di Stabia

La sparatoria avvenne il giorno 8 dicembre in un bar di Castellammare di Stabia; avuta la peggio in una lite, l’indagato sarebbe tornato nel bar e avrebbe sparato tre colpi al rivale

Oggi gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia hanno eseguito un’ordinana di custodia cautelare in carcere. Ad emettere il provvedimento il Gip del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della locale Procura. Destinatario della misura cautelare A. A. classe 2001. L’uomo è “gravemente indiziato dei reati di detenzione e porto illegali di arma da fuoco”.

I fatti, per i quali gli inquirenti procedono, si verificarono il giorno 8 dicembre 2021 all’interno di un bar molto frequentato di Castellammare di Stabia, in occasione dei festeggiamenti dell’immacolata. L’indagato in quell’occasione avrebbe litigato per futili motivi con C. M. classe 1984. Quest’ultimo al termine della discussione nata perché aveva involontariamente urtato l’indagato.

Pubblicità

Il destinatario del provvedimento cautelare – avuta la peggio – si sarebbe allontanato con un ciclomotore dal bar per poi ritornarvi amato di una pistola. L’arma con la quale – secondo la Procura – ha esploso almeno tre colpi al altezza d’uomo contro C.M.. Avrebbe addirittura tentato di esploderne un altro nei confronti di un amico della vittima, non riuscendosi perché la pistola si sarebbe inceppata, dandosi poi alla fuga.

Due colpi hanno raggiunto la vittima al malleolo del piede sinistro e al polpaccio della gamba della stessa gamba. Il terzo colpo ha raggiunto la vittima all’inguine, ma senza provocare alcuna lesione. C. M. aveva, infatti, in tasca il telefono cellulare nella tasca anteriore dei pantaloni ed il proiettile impattandovi si è fermato.

Sul posto accorsero gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia che prima soccorsero la vittima. Affidata alle cure mediche del Ospedale locale, i poliziotti iniziarono il reperimento di informazioni al fine di ricostruire i fatti e la dinamiche per giungere all’identificazione dell’idagato.

Pubblicità

Le attività investigative – coordinate dalla Procurda di Torre Annunziata – svolte attraverso l’attenta analisi delle immagini registrate dalla videosorveglianza, hanno permesso di identificare l’autore della sparatoria con ragionevole certezza, nella persona arrestata.

La Procura – si legge nella nota – “aveva chiesto l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’indagato anche per il reato di duplice tentato omicidio nei confronti della vittima e dell’amico di quest’ultima”. Il Gip però, come riporta ancora la nota della Procura – “ha rigettato tale richiesta avendo diversamente qualificato il fatto come lesioni personali aggravate, consumate e tentate, che non consentono l’adozione della custodia cautelare in carcere”. Dopo le formalità di rito, l’indagato sarà associato al carcere di Poggioreale a Napoli.

Ricordiamo che il provvedimento oggi eseguito è una misura cautelare. Nei confronti di essa possono esservi impugnazioni. Il destinatario della misura è una persona sottoposta ad indagini preliminari e va considerata innocente fino ad una sentenza di condanna definitiva

Pubblicità