Quantcast
Connettiti con noi

News

Atti persecutori a Benevento, 54enne ai domiciliari

Pubblicato

il

Polizia di Stato

L’uomo a suo carico aveva un provvedimento di divieto di avvicinamento, ma non è servito; il Gip di Benevento, su richiesta della Procura, ha disposto i domiciliari

Nel pomeriggio del 15 febbraio gli agenti della Squadra Mobile di Benevento hanno eseguito la sostituzione del provvedimento di divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi da questa frequentati con una misura cautelare più restrittiva degli arresti domiciliari.

A disporre la sostituzione il Gip del tribunale di Benevento, su richiesta della locale Procura. Il provvedimento emesso al termine di una attività investigativa coordinalta dalla Procura.

Pubblicità

Destinatario della misura un 54enne di Benevento, già “gravemente indiziato del delitto di atti persecutori”

Una Volante della Polizia lo avrebbe sorpreso nei pressi dell’abitazione della vittima, nonostante a suo carico vi fosse un provvedimento di divieto di avvicinamento.

Secondo quanto riporta una nota della Procura, a carico dell’indagato vi sarebbero ulteriori gravi indizi in ordine alle condotte persecutorie. Il 54enne, infatti, avrebbe continuato a persegguitare e molestare la donna attraverso un “pressante corteggiamento”. Ciò ha indotto il Giudice per le Indagini Preliminari ad accogliere la richiesta di aggravamento della misura cautelare, non ritenendo più adeguata la precedente.

Pubblicità

Si ricorda, inoltre, che il provvedimento eseguito è una misura cautelare che può essere impugnata. Il destinatario è un indagato, di conseguenza è presunto innocente fino ad una sentenza di condanna definitiva e irrevocabile.

Pubblicità