Quantcast
Connettiti con noi

News

Campania Scuola, Tar sospende ordinanza di De Luca

Pubblicato

il

Il Tribunale Amministrativo Regionale sospende l’ordinanza numero 1 del 7 gennaio 2022; l’ordinanza sospendeva la didattica in presenza dalla Scuola per l’infanzia alla Scuola secondaria di Primo grado

Ha avuto vita breve l’ordinanza del numero 1 del 07 gennaio 2022 del Presidente della Giunta della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Il Tar Campania, infatti, ha depositato oggi il decreto di sospensione degli efffetti dell’atto che predisponeva la sospensione dell’attività didattica in presenza. Il provvedimento della Regione Campania interessava la Scuola dell’Infanzia fino alla Scuola Secondaria di Primo grado.

Pubblicità

Ad impugnare l’ordinanza un gruppo di genitori. Il Tar ha accolto la loro istanza cautelare. Nell’decreto per spiegare la decisione si legge: «Considerato, dunque, come non possa mantenersi l’efficacia di un provvedimento amministrativo palesemente contrastante rispetto alle scelte, politiche, operate a livello di legislazione primaria».

Si legge, inoltre, «neppure risulta che la regione Campania sia classificata tra le “zone rosse” e dunque nella fascia di maggior rischio pandemico».

La discussione nel merito è fissata per il giorno 08 febbraio 2022.

Pubblicità

Ad impugnare l’ordinanza del Presidente De Luca anche l’avvocatura con un ricorso presentato ieri.

Di seguito il decreto di sospensione del TAR

Pubblicità