News
Giugliano, presentato nuovo servizio di raccolta e smaltimento rifiuti
Pubblicato
3 anni fail
Un kit “personale” per i cittadini per individuare chi differenzia bene ed assegnare premialità; prevista una app attraverso i cittadini potranno interagire con la ditta
Presentato questa mattina al Comune il nuovo servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. Ad annunciarlo in Sindaco Pirozzi attraverso un post sulla sua Pagina facebook.
Nessuna variazione nel calendario della raccolta. Non è prevista quindi alcuna cambiamento dei giorni del conferimento della tipologia dei rifiuti.
«Le innovazioni riguardano innanzitutto la distribuzione di kit “personali” in modo da poter individuare chi non differenzia correttamente e chi, invece, si attiene alle regole potendo ottenere, in questo caso, una premialità sul pagamento della tassa. E già questo riteniamo sia un meccanismo importante, un incentivo determinante, in grado di migliorare sin da subito la percentuale di rifiuti differenziati». Spiega il Sindaco nella sua comunicazione, introducendo anche una premialità per chi si attiene alle regole.
«Inoltre, tutti i cittadini potranno scaricare gratuitamente una app, “Eco Giugliano”, con un testimonial d’eccezione: Scipione l’Africano. Attraverso questa applicazione i cittadini potranno consultare e ricevere qualsiasi notizia sul servizio e interagire direttamente con la ditta, anche attraverso un numero verde, 800808750» . Prosegue il sindaco annunciando una app che permette ai cittadini di ottenere giuste informazioni in tempo reale e la possibilità anche di chiamare un numero verde per informarsi.
«La distribuzione dei kit partirà mercoledì e durerà tre mesi. Sei mesi, invece, sono pevisti per mettere a regime, senza sbavature, il nuovo sistema così come programmato. Un’organizzazione efficiente e innovativa che necessita della collaborazione dei cittadini. Insieme possiamo raggiungere sul fronte ambientale dei grandi risultati attraverso il rispetto delle regole. Ecco perché abbiamo previsto delle premialità, ossia particolari sconti sulla bolletta, per coloro che si dimostreranno virtuosi. Migiorerà la raccolta, raggiungeremo soglie importanti di differenziata e daremo un contributo indispensabile ad una città più pulita decorosa. Insieme si può fare» . Cos’ ha concluso il Sindaco Pirozzi
Potrebbe piacerti
Papa Francesco annuncia la creazione di 21 nuovi cardinali nel concistoro di dicembre
Napoli, omicidio Procopio Luigi: fermato un uomo
Evade da un carcere in Svizzera preso a Napoli
Napoli: Controlli sulla “movida” a Bagnoli
Napoli: evade e lo sorprendono con la droga. La Polizia arresta un 39enne
Castellammare di Stabia: aggressione con botte e gambizzazione, arrestate tre persone