Politica
Ciampi (M5S): Da Pizzuti impegno a rilanciare il Landolfi, vigilerò perché tenga fede agli impegni
Pubblicato
5 anni fail

La risposta di Pizzuti, manager dell’azienda opedaliera alla interrogazione del Consigliere Regionale M5S Ciampi sul Pronto Soccorso di Solofra
Nella risposta che il manager dell’azienda ospedaliera ha dato alla mia interrogazione relativa alla chiusura del pronto soccorso dell’ospedale di Solofra, si prende un preciso impegno: “Rilanciare le attività cliniche del presidio” inteso come plesso dell’Azienda Moscati e in un’ottica di integrazione con esso.
Circa il pronto soccorso ha anche spiegato che si tratta di misure prese “in via del tutto temporanea”.
Lo ringrazio e ne prendo atto anche se ritengo che i tempi estremamente lunghi per l’avvio della ristrutturazione e l’integrazione di alcuni reparti (4 posti di terapia intensiva e rifacimento di una delle sale operatorie). Siamo solo alla fase della progettazione. Prendo atto anche dell’impegno a ripristinare le funzioni sospese come il pronto soccorso, che sono state considerate nella risposta all’interrogazione come sospensioni “in via temporanea confidando nell’auspicata fine dell’emergenza pandemica”. Anche perché al pronto soccorso sono stati destinati 78 mila euro per l’adeguamento.
Pizzuti parla anche degli interventi previsti: progetto da 7 milioni ancora da istruire presso l’apposita commissione regionale per il rifacimento della facciata, del blocco operatorio, del servizio psichiatrico, della riabilitazione, della lungodegenza e delle unità operative del secondo e terzo piano; oltre agli interventi da 500 mila euro per la terapia intensiva.
La prossima rivisitazione del Piano regionale di programmazione della rete ospedaliera a cui fa accenno Pizzuti, deve vedere la Direzione strategica , come assicurato nella risposta, pronta a ribadire la ferma volontà di rilanciare il Landolfi. Vigilerò perché gli impegni vengano mantenuti.
Nota Stampa Consigliere Regionale Vincenzo Ciampi – M5S Campania

Servizio idrico, Mastella: «Per il Sannio la gestione mista a controllo pubblico è la scelta migliore»

Grandine nel Bresciano, campi danneggiati e aziende agricole in difficoltà

Napoli, tenta di rapinare un uomo in Piazza Garibaldi: arrestato dalla Polizia di Stato

San Paolo a Puteoli: il racconto che unisce storia e identità

Torre del Greco, colonia felina dimenticata: 100 gatti senza aiuto

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Afragola, blitz contro clan Moccia: 26 arresti tra droga e estorsioni

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti


