News
Napoli, vendeva tartufo con 1700 euro di sovrapprezzo
Pubblicato
4 anni fail
Vendeva tartufo di Avellino da 310 € al chilo come se fosse tartufo nero pregiato di Norcia da 1990 € al chilo segnaltato il titolare per frode in commercio
I carabinieri forestali della stazione di Napoli hanno effettuato un controllo in un punto vendita di prodotti alimentari in Via Marina e segnalato all’a.g. il titolare per frode in commercio.
Secondo quanto accertato nel supermercato erano posti in vendita esemplari di tartufo con prezzo al chilo di 1990 euro. Sul cartellino la dicitura “tartufo nero pregiato”.
Attraverso la documentazione di tracciabilità i militari hanno scoperto che il tartufo esposto non corrispondesse con quello riportato in fattura e non provenisse da Norcia ma da Avellino.
Questa specie è risultata essere “tuber mesentericum” anzichè “tuber melanosporum” e il prezzo riportato era stato sovraccaricato di ben 1700 euro: il prezzo all’origine era infatti 310 euro al chilo e il prodotto in vendita era diverso da quello pubblicizzato sull’etichetta. Il tartufo è stato sequestrato.
Nota stampa Comando Provinciale Carabinieri Napoli
Potrebbe piacerti
Qualiano. L’assessore Antimo Rinaldi risponde alle nostre numerose segnalazioni
Pozzuoli, allerta meteo: domani scuole chiuse
Casoria, scoperto con la droga: arrestato minorenne di Afragola
Sant’Antimo, sorpreso con droga: Polizia arresta un uomo
Palma Campania, denaro ai Carabinieri per “chiudere un occhio” sulla droga in auto
Qualiano, via Falcone i rifiuti aumentano: intervenga Rinaldi