Quantcast
Connettiti con noi

News

Covid-19, Conferenza stampa Presidente Conte

Pubblicato

il

In diretta da Palazzo Chigi il Presidente del Consiglio dei Ministri comunica alla stampa: Prolungate le misure fino al 13 aprile

Le misure saranno prolungate fino al 13 aprile questo ha comunicato Il Presidente del Consiglio Conte. La decisione deriva dagli effetti che i dati mostrano sui contagi ed i ricoveri.

Conte ha in seguito risposto alle domande dei giornalisti in video conferenza. Ha risposto in merito al Mes definendolo uno strumento non adatto alla crisi sanitaria ed economica che attanaglia non solo l’Italia ma tutta Europa. Lo ha definito uno strumento utile per crisi asimmetriche pensato in momento dove non si porspettava minimamente quello che sta accadendo in questi mesi.

Pubblicità

Diventata oggetto di discussione in Italia il sentore che le decisioni in merito alla crisi covid-19 vengano prese dal Comitato Tecnico Scientifico. In merito a questo il Presidente Conte ha spiegato che le decisioni politiche si basono si evidenze scientifiche. Conte ha sottolineato che il politico ascolta i suggerimenti degli scienziati ed in base a questi ed ai dettami della costituzione prende decisioni.

La novità del nuovo DPCM è la sospensione degli allenamente per gli atleti. Questi ultimi potranno allenarsi ma solo in forma privata.

Conte ha tenuto anche ha risposto anche in merito alla circolare interpretativa del Ministero degli Interni spiegando che non è stata concessa la possibilità di fare passeggiate con i bambini, ma solo per accompagno nel caso di urgenze.

Pubblicità