Cronaca
Tenta di evitare il controllo del biglietto e aggredisce con calci e pugni il personale ferroviario
Pubblicato
7 anni fail

L’uomo una volta scoperto ha colpito ripetutamente un dipendete delle Ferrovie dello Stato.
M.J, di anni 24, originario del Venezuela, nel tentativo di forzare il blocco predisposto dalle Ferrovie dello Stato per il controllo dei biglietti, aggredisce un operatore di Protezione Aziendale e lo manda in ospedale.
Il fatto è avvenuto nella stazione F.S. metropolitana di Piazza Cavour nel corso dei servizi di controlleria dei recapiti di viaggio predisposti dalle Ferrovie dello Stato nelle stazione intermedie della metro linea 2.
Il giovane è stato notato e bloccato dal personale ferroviario mentre tentava di eludere i controlli ma, una volta scoperto, ha inveito nei confronti degli addetti aggredendoli fisicamente. Uno di essi è stato addirittura colpito ripetutamente al volto ed in varie parti del corpo, procurandogli una serie di traumi e contusioni multiple in varie parti del corpo al punto che il dipendete F.S. è stato costretto a ricorrere alle cure mediche presso l’Ospedale Loreto Mare.
Sul posto sono intervenuti immediatamente gli uomini della Polizia Ferroviaria del Compartimento di Napoli che in poco tempo sono stati in grado di ricostruire la dinamica dei fatti grazie alle testimonianze raccolte ed al sistema di videosorveglianza in funzione presso la stazione ferroviaria.
Una volta accertate le responsabilità penali, l’aggressore, è stato poi condotto presso gli uffici Polfer e tratto in arresto per il reato di : RESISTENZA E LESIONI AD INCARICATO DI PUBBLICO SERVIZIO.
Nota Stampa Questura di Napoli

Sostegno scolastico, il PEI ora definisce le ore: cambia tutto

ETEREA, il pregiatissimo segno: a Pozzuoli successo per la mostra di Barbara Melcarne

Premio Letterario Nazionale “Michele Selvaggio”: Cantelli, Failla e Nicòtina i finalisti della quarta edizione.

Carta Dedicata a te 2026, 500 euro senza domanda: chi la riceve e quando arriva

2 novembre 2026, si va a scuola? In Campania lezioni sospese: cosa succede nelle altre regioni

Acerra, allarme carte d’identità elettroniche manomesse: tre casi scoperti dai Carabinieri

Vallo di Lauro, blitz antimafia: quattro misure cautelari per estorsioni aggravate dal metodo mafioso

Acerra, arsenale e droga in casa: arrestato un 57enne

Terzigno, 14enne arriva a scuola con un coltello nello zaino: denunciato

Napoli Piazza Garibaldi, controlli della Polizia: arresti, espulsioni e verifiche su 150 persone

Acerra, allarme carte d’identità elettroniche manomesse: tre casi scoperti dai Carabinieri

Vallo di Lauro, blitz antimafia: quattro misure cautelari per estorsioni aggravate dal metodo mafioso

Acerra, arsenale e droga in casa: arrestato un 57enne

Terzigno, 14enne arriva a scuola con un coltello nello zaino: denunciato


