Quantcast
Connettiti con noi

News

Consulta Associazioni disabili a Benevento, approvato regolamento

Pubblicato

il

San Modesto

Consulta Associazioni Disabili a Benevento. Assessora Coppola: L’approvazione del regolamento rappresenta un traguardo importante

Nell’ultima seduta del consiglio comunale di Benevento approvato il Regolamento della Consulta delle associazioni delle persone disabili. Lo annuncia in una nota stampa l’Assessora Coppola.

Pubblicità

“L’approvazione all’unanimità da parte del Consiglio comunale del regolamento della Consulta delle associazioni delle persone con disabilità operanti a Benevento rappresenta un traguardo importante e una conquista significativa per le associazioni di categoria”. Così ha esordito l’Assessora in una nota stampa giunta in redazione.

“Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno lavorato per raggiungere tale obiettivo, in primis al presidente dalla commissione Politiche Sociali, Rosario Guerra, ma anche agli altri membri della Commissione”. Ha proseguito Coppola ringraziando i consiglieri comunali che hanno lavorato in commissione.

Pubblicità

“La Consulta svolgerà funzioni di stimolo e di proposta a supporto delle attività e dei programmi del Comune a favore delle persone con disabilità attraverso azioni  coordinate e volte al miglioramento degli standard qualitativi delle prestazioni  erogate”. Ha continuato ancora l’esponente dell’esecutivo cittadino, indicando le prerogative della Consulta.

“Contribuirà, inoltre, alla realizzazione di servizi che assicurino il mantenimento, l’inserimento ed il reinserimento  delle persone con disabilità nell’ambito familiare, scolastico, sociale e lavorativo. Promuoverà un coordinamento con gli organismi di partecipazione operanti presso l’Asl e parteciperà, infine, alla redazione del piano di eliminazione delle barriere architettoniche”. Ha proseguito ancora Coppola

Pubblicità

“Un grande passo avanti, dunque, per la tutela delle persone fragili e un supporto alle associazioni che si occupano di disabilità. Continuiamo quindi a lavorare nell’interesse della città e dei suoi abitanti”. Così ha concluso l’Assessora.

Pubblicità
Pubblicità