News
Carmine Picariello, posata pietra d’inciampo ad Aiello del Sabato
Pubblicato
6 anni fail

Nel cuore della città ricordiamo Carmine Picariello per non dimenticare mai la shoah e perché l’orrore non si ripeta mai più
Si è svolta ieri presso la Piazza Garibaldi di Aiello del Sabato la messa in posa della pietra di inciampo in memoria del soldato Carmine Picariello.
L’intera comunità si è riunita per riflettere su valori fondamentali come il rispetto per la vita e il rispetto per gli altri, valori che i tanti giovani presenti in piazza hanno condiviso volentieri perché ciò che è accaduto non si ripeta mai più.
Il vicesindaco Sebastiano Gaeta è lieto di ringraziare per la partecipazione i sindaci di Cesinali, San Michele di Serino e Santo Stefano, i parroci di Aiello e Cesinali, il maresciallo della stazione locale dei CC, il dirigente scolastico e tutti i docenti che si sono impegnati nella ricerca storica per la realizzazione dell’evento.
Un pensiero speciale va a tutti i parenti del soldato Picariello, in particolare alle nipoti Patrizia e Virginia che sono arrivate da Fossano per onorare la memoria del nonno.
Sono questi i momenti che rafforzano le radici e il senso di appartenenza di una comunità e che le fanno crescere in positivo.
Carmine Picariello è nato ad Aiello del Sabato nel 1909. Venne catturato a Fiume nel 1943 ed è morto in prigionia a Bergen Belsen nel 1944.
Ora in Piazza Garibaldi, nel cuore della nostra comunità, lo ricordiamo con la pietra di inciampo per non dimenticare mai la Shoah e perché l’orrore non si ripeta mai più.
#pernondimenticare #pietradiinciampo

Qualiano, rifiuti abbandonati: il sindaco De Leonardis torna all’attacco, “Denunce e sanzioni per gli incivili”

Marianna Madia lascia il PD e passa a Italia Viva: cosa cambia negli equilibri politici

Torre Annunziata, via alla demolizione di Palazzo Fienga: simbolo del clan diventa parco pubblico

Ischia, controlli straordinari: un arresto per droga

Napoli, aggredisce turista per rapinarlo: arrestato 43enne irregolare

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti


