Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Napoli, fuga al Vomero dopo l’impennata: denunciato un 15enne

Pubblicato

il

Napoli - Fuga nel Vomero

Napoli Vomero, inseguimento nella notte: due 15enni in scooter fermati dopo la fuga dai Carabinieri

Impennata in strada e fuga all’alt

È accaduto poco dopo l’una di notte nel quartiere Vomero, dove i Carabinieri della locale Compagnia hanno notato uno scooter Honda SH con a bordo due giovani senza casco mentre percorreva via Domenico Fontana effettuando un’impennata.

Insospettiti anche dalla giovane età apparente dei due ragazzi, i militari hanno intimato l’alt, ma il conducente ha accelerato nel tentativo di sottrarsi al controllo.

Inseguimento tra le strade del quartiere

La fuga è proseguita per alcune strade della zona, con manovre ritenute pericolose e tratti percorsi contromano, nonostante la presenza di persone in strada.

L’inseguimento si è concluso in via Domenico De Dominicis, dove i due giovani hanno abbandonato lo scooter e hanno tentato di proseguire a piedi, prima di essere bloccati dai Carabinieri.

Identificati due minorenni

Gli accertamenti hanno permesso di identificare i due ragazzi, entrambi quindicenni e già noti alle forze dell’ordine.

Il conducente è stato denunciato per guida pericolosa e per guida senza patente reiterata nel biennio.

Sanzioni e sequestro del mezzo

Al genitore del minore sono state notificate le sanzioni amministrative relative alle violazioni accertate durante il controllo.

Al passeggero è stata contestata la mancata utilizzazione del casco protettivo.

Lo scooter utilizzato dai due giovani è stato sottoposto a sequestro.

Controlli sulla sicurezza stradale

L’episodio rientra nell’ambito dei servizi di controllo del territorio effettuati dai Carabinieri per contrastare comportamenti pericolosi alla guida e garantire maggiore sicurezza sulle strade cittadine.

Pubblicità