Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Incendio a Palma Campania, fiamme vicino a fabbrica di fuochi d’artificio

Pubblicato

il

Palma Campania, vasto incendio nella frazione Castello: massima allerta per la vicinanza di una fabbrica pirotecnica

Fiamme minacciano l’area urbana

Momenti di forte preoccupazione a Palma Campania, dove un violento incendio di interfaccia ha interessato la frazione di Castello. Il rogo, inizialmente sviluppatosi nelle aree boschive, si è progressivamente avvicinato al centro abitato, facendo scattare l’allerta per la sicurezza della popolazione.

Preoccupa la presenza di una fabbrica di fuochi d’artificio

A rendere particolarmente delicata la situazione è la presenza di una fabbrica di fuochi d’artificio, situata a circa 700 metri dal fronte delle fiamme. La vicinanza dello stabilimento ha imposto l’adozione del massimo livello di attenzione da parte delle autorità impegnate nelle operazioni di emergenza.

Imponente dispiegamento di soccorsi

Per contenere l’avanzata del fuoco è stato attivato un massiccio dispositivo di intervento. Oltre alle squadre operative a terra, sono in azione diversi mezzi della flotta antincendio regionale.

In particolare stanno operando gli elicotteri Lima 3, Lima 7 e Toro Seduto, l’Erickson S‑64 Aircrane impiegato nelle emergenze più complesse.

Operazioni ancora in corso

Le attività di spegnimento hanno permesso di estinguere l’incendio ed evitare che potesse raggiungere le abitazioni o lo stabilimento pirotecnico.

Il video con l’intervento degli elicotteri

Pubblicità