News
Traffico in tilt a Licola Mare, il sindaco Manzoni: “Mi scuso per i disagi, potenziata la Polizia Locale”
Pubblicato
1 anno fail

Emergenza traffico a Licola, Manzoni: “Un solo accesso non basta, chiederò interventi immediati”
Forti disagi sul fronte del traffico si sono registrati ieri nella zona di Licola Mare, creando una situazione particolarmente critica per residenti e visitatori. A intervenire è stato il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, che ha espresso pubblicamente la propria vicinanza ai cittadini, scusandosi per i disagi vissuti.
“La situazione, già complicata nei fine settimana e nei giorni festivi – ha spiegato il Sindaco Manzoni– è ulteriormente peggiorata a causa della chiusura dell’uscita di Lago Patria e della rotonda di Varcaturo. Interventi che, pur non riguardando direttamente il nostro Comune, hanno riversato su di noi un flusso anomalo di veicoli, sommato al traffico locale ordinario.”
Il sindaco ha sottolineato che, a causa della presenza di una sola strada di accesso alla zona e dei vincoli imposti dal piano paesistico, non è al momento possibile realizzare nuove vie di collegamento alternative.
Per fronteggiare l’emergenza, l’amministrazione ha annunciato il potenziamento immediato della presenza della Polizia Locale, per gestire meglio il traffico e garantire assistenza agli automobilisti.
“Inoltre – ha aggiunto Manzoni– chiederò alla Commissione competente di valutare soluzioni di mobilità alternativa per migliorare il deflusso e offrire ai cittadini alternative valide all’uso dell’auto.”
“Siamo consapevoli del disagio – ha concluso – e lavoreremo senza sosta per tutelare i residenti e chi frequenta il nostro litorale.”

Villarreal-Napoli 3-1, azzurri rimontati in Champions: non basta il gol di Rrahmani

Napoli, tentata occupazione al liceo Alberti del Vomero: intervengono i Carabinieri

Allattamento, meno della metà dei bambini riceve latte materno in modo esclusivo

Caserta, Carabinieri e Garante dei detenuti avviano un percorso di collaborazione

Gragnano, rimosso un altarino votivo ritenuto simbolo della presenza criminale sul territorio

Gragnano, scoperti 74 chili di marijuana interrati sui Monti Lattari

Acerra, allarme carte d’identità elettroniche manomesse: tre casi scoperti dai Carabinieri

Vallo di Lauro, blitz antimafia: quattro misure cautelari per estorsioni aggravate dal metodo mafioso

Acerra, arsenale e droga in casa: arrestato un 57enne

Terzigno, 14enne arriva a scuola con un coltello nello zaino: denunciato

Gragnano, scoperti 74 chili di marijuana interrati sui Monti Lattari

Acerra, allarme carte d’identità elettroniche manomesse: tre casi scoperti dai Carabinieri

Vallo di Lauro, blitz antimafia: quattro misure cautelari per estorsioni aggravate dal metodo mafioso

Acerra, arsenale e droga in casa: arrestato un 57enne


