Business
Chiusure obbligatorie centri commerciali. Graziano (ADCC): la priorità è sostenere tutti i negozi fisici
Pubblicato
2 anni fail

Sul punto è intervenuto anche il vicedirettore dei direttori dei centri commerciali, Gaetano Graziano
Natale, Santo Stefano, Capodanno, Pasqua, Primo Maggio e Ferragosto sono le maggiori festività italiane. Per questo motivo Fratelli d’Italia ha presentato un disegno di legge per “blindare” queste feste e consentire ai 750mila lavoratori dei centri commerciali e della grande distribuzione di trascorrere a casa le feste. Sul punto è intervenuto anche il vicedirettore dei direttori dei centri commerciali, Gaetano Graziano.
“In merito alla proposta di legge presentata da Fratelli d’Italia, che prevede la chiusura obbligatoria dei centri commerciali durante sei festività nazionali, seppur il tema credo meriti un ampio dibattito, ritengo che non sia una priorità per il governo in questo momento. La maggior parte dei negozi dei grandi centri è già chiusa durante le festività principali come Natale, Pasqua, Capodanno e Santo Stefano. La proposta riguarderebbe solo Ferragosto e il Primo Maggio e il suo impatto sarebbe limitato, senza risolvere le vere problematiche del settore.
L’attenzione del governo deve concentrarsi, invece, su questioni urgenti per il commercio, come il sostegno al commercio fisico, che sta affrontando una crescente concorrenza dalle piattaforme online. È essenziale che il governo adotti politiche concrete per garantire pari opportunità e supportare il commercio locale, evitando che il settore tradizionale venga sopraffatto dall’e-commerce”.
Comunicato stampa

El Niño minaccia 162 milioni di bambini in Africa, UNICEF: allarme per la crisi climatica

Avellino, senza patente e sotto droga: denunciato 25enne

Castellammare, crack nascosto in un portaocchiali: arrestati due giovani

Napoli Est, centro estetico abusivo scoperto dai Carabinieri: sequestrato

Bisaccia, pellet scontato online ma la merce non arriva: denunciato un 25enne

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato


