Politica
Sorrentino: “L’unico consociativismo a Benevento è tra forza Italia e PD”
Pubblicato
2 anni fail

Sorrentino: “Forza Italia ha praticato il consociativismo: bene chi guarda oltre le contrapposizioni sorde e personalistiche”
“L’unico consociativismo che si è registrato negli ultimi anni in provincia di Benevento tra forze di schieramenti incompatibili politicamente, è quello tra Forza Italia e Partito democratico.
L’ultimo lampante esempio c’è stato alla Comunità del Titerno-Tammaro, tentativo di accordicchio peraltro andato completamente a vuoto”, lo spiega in una nota la coordinatrice provinciale di NdC Marcella Sorrentino.
“E’ paradossale dunque che chi tenti d’imbastire accordi innaturali, accusi altri di consociativismo come nel famoso brocardo del bue e dell’asino.
Alla Provincia c’è cooperazione sui temi e sui contenuti e confronto sul merito dei provvedimenti, come è naturale che sia. Se c’è qualcuno che cerca di guardare oltre, all’interesse degli Enti e dei territori per superare contrapposizioni personalistiche, sorde e improduttive, sta svolgendo assai meglio di altri il compito cui è stato chiamato”, conclude Sorrentino.

Rangers e SSC Qualiano, nasce il grande progetto unitario per il calcio qualianese

Incendio a Palma Campania, fiamme vicino a fabbrica di fuochi d’artificio

Qualiano, nuova cavità in via Palumbo: cresce la preoccupazione

A Wimbledon è grande Italia.

Turista derubata a Piazza Garibaldi, Napoli: arrestate due persone

Blitz nei Quartieri Spagnoli e Montesanto: droga, munizioni e merce falsa

Truffe agli anziani, Nola: sei arresti per 500mila euro sottratti

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri

Blitz nei Quartieri Spagnoli e Montesanto: droga, munizioni e merce falsa

Truffe agli anziani, Nola: sei arresti per 500mila euro sottratti

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne




