Quantcast
Connettiti con noi

News

Mattarella incontra i leader del G7 al Palazzo Svevo di Brindisi

Pubblicato

il

Sergio Mattarella

Il Presidente Sergio Mattarella ha offerto un pranzo in onore dei Capi di Stato e di Governo che partecipano al vertice del G7 in Puglia

In occasione della Presidenza Italiana del G7, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha offerto, al Castello Svevo di Brindisi, un Pranzo in onore dei Capi di Stato e di Governo e delle altre personalità che partecipano al Vertice del G7 in Puglia.

Al Summit prendono parte, oltre ai Leader dei Paesi del G7 (Italia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti d’America) anche il Presidente del Consiglio Europeo e la Presidente della Commissione Europea, in rappresentanza dell’Unione Europea, i rappresentanti di alcuni Stati e organizzazioni internazionali invitati.  

Pubblicità

È la settima volta che il nostro Paese assume la Presidenza del G7. La prima occasione fu nel 1980 a Venezia. La città lagunare ha ospitato anche il successivo Vertice nel 1987 e poi è stata la volta di Napoli nel 1994, Genova nel 2001, l’Aquila nel 2009 e Taormina nel 2017.

Nota stampa

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Pubblicità