Quantcast
Connettiti con noi

Sports

Adrian Newey in Ferrari? Se non ora quando!

Pubblicato

il

Newey

Il sogno di vedere Adrian Newey in Ferrari – secondo i ben informati – potrebbe diventare realtà. Si parla di un incontro con Vesseur a Londra

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano, così canta il buon Antonello Venditti nella famosissima Amici mai.

In effetti, quello che per tutti sembrava un amore impossibile, potrebbe arrivare al fatidico si dopo anni ed anni di corteggiamento. Newey lascia la RedBull. L’annuncio, dato dalla scuderia austriaca attraverso un comunicato stampa, ha fatto in poco tempo il giro del mondo.

Un’opportunità per le tante monoposto che hanno già iniziato la corte al Leonardo Da Vinci della Formula uno.

Adrian Newey, nasce nel 1958 nel Regno Unito. Agli inizi degli anni novanta, mette in mostra il suo talento conquistando nel 1992 il primo mondiale con la Williams.

Genio assoluto nell’interpretazione dei regolamenti, le sue monoposto si caratterizzano per essere sempre estreme e mai banali. Nel frattempo, dopo un passaggio in McLaren, nel 2006, passa alla RedBull.

Nel 2009, con lo stravolgimento dei regolamenti, Newey si dimostra ancora una volta il più bravo e la RB5, si dimostra subito competitiva e l’anno seguente, nel 2010, apre il ciclo RedBull conquistando 4 titoli piloti con Vettel e 4 mondiali costruttori.

Il percorso con RedBull continua e dopo la parentesi Mercedes, dal 2021, torna a dominare la scena, conquista altri 3 mondiali costruttori e gli ultimi due mondiali piloti con Verstappen. Il 2024, sembra andare nella stessa direzione ma intanto a Maranello sognano.

Newey in Ferrari potrebbe diventare realtà, i ben informati parlano di un incontro avvenuto con Vasseur a Londra nei giorni scorsi.

L’ingegnere che ama ancora usare foglio, gomma e matita, non pare essere interessato alla questione economica ma è alla ricerca di nuove sfide e di nuovi stimoli.

La Ferrari sembra capitare a pennello, un cerchio che si chiude, la possibilità di lavorare con Hamilton e di riportare un mondiale a Maranello che manca dal 2007.

Qualcuno parla di un annuncio ufficiale che potrebbe arrivare a breve, altri frenano, i tifosi sognano, perché gli amori indissolubili, sono destinati al lieto fine.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Trending