Quantcast
Connettiti con noi

Tech

WhatsApp introduce i messaggi da app esterne

Pubblicato

il

Pozzuoli: torna
foto da redazione

WhatsApp introduce i messaggi da app esterne, l’età minima per utilizzare l’applicazione di messaggistica sarà dai tredici anni in su

WhatsApp introduce un nuovo aggiornamento all’app: verranno introdotti i messaggi provenienti da app esterne.

Verrà cambiata anche l’età minima di iscrizione, sarà possibile quindi accedere solo dai tredici anni in su.

Cambiamenti

Questi cambiamenti entreranno in vigore l’11 aprile, approvati dal regolamento dell’Unione Europea.

I termini di servizio verranno anch’essi aggiornati ispirandosi ai principi del Digital Markets Act e del Digital Service Act che introducono più uniformità.

Per gli utenti che si sono iscritti dal 15 febbraio i nuovi termini sono già introdotti, per chi invece era già inscritto all’applicazione dovrebbe arrivare una notifica informativa.

Messaggi esterni

La novità di WhatsApp sarà di introdurre i messaggi esterni collegandosi con altri social e app di messaggistica una delle quali sarà Telegram seguita da Signal. Prevista quindi la possibilità di scambiarsi messaggi, foto, audio vocali, video e altri file tra singoli individui.

Entro due anni questo diverrà possibile anche per le chat di gruppo entro invece quattro anni verranno introdotte le chiamate vocali e le videochiamate singole o di gruppo.

Funzionamento

Dal Menu Impostazioni si potranno attivare o disattivare le chat esterne cliccando la voce “Chat di Terze parti aperte” e l’utente potrà visualizzare le app da cui accettare i messaggi.

Per quanto riguarda gli account di minori ai 18 anni verranno accettati solo i profili di minori di età superiore ai tredici anni, con account preferibilmente monitorati dai parenti.

WhatsApp quindi è in continua espansione e ad oggi conta oltre due miliardi di persone attive, si pensa che con queste nuove introduzioni gli iscritti possano ampiamente aumentare.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Trending