News
Bando di concorso per l’undicesima edizione del premio nazionale Amato Lamberti
Pubblicato
2 anni fail

Bando di concorso per l’undicesima edizione del premio nazionale Amato Lamberti. Indicate le informazioni per partecipare al bando
L’Associazione Amato Lamberti bandisce un concorso per l’assegnazione di tre premi da 1.000
euro ciascuno per tesi limitate alla Laurea Magistrale e di Dottorato che riguardino i temi della
criminalità organizzata, dei traffici criminali, dei reati ambientali, della criminalità digitale, della corruzione e delle economie illegali, delle vittime delle mafie e delle violenze, anche condotte con metodo etnografico e/o con ausilio di strumenti audiovisuali.
Potranno essere proposti lavori di tesi limitate alla laurea Magistrale e di Dottorato, elaborati in qualsiasi Università italiana o, per livelli equipollenti, estera. Saranno accettate solo le tesi
discusse nell’ultimo triennio (dal 2021 in poi) in lingua italiana e inglese e che non siano già state proposte nelle edizioni precedenti del Premio Nazionale Amato Lamberti.
I partecipanti dovranno far pervenire l’elaborato entro il 06 maggio 2024 esclusivamente in formato PDF adoperando e-mail all’indirizzo segr.associazioneamatolamberti@gmail.com specificando che l’opera concorre al “Premio Nazionale Amato Lamberti”.
Il lavoro controfirmato con nome e cognome dell’autore dovrà essere accompagnato dalle seguenti informazioni:
- Identificazione dell’autore (nome e cognome, recapiti telefonici, e-mail) e data.
- Domicilio e numero di Carta di Identità o passaporto o altro documento ufficiale di identificazione da allegare.
- Dichiarazione del carattere originale dell’opera che si presenta.
- Dichiarazione della piena titolarità dei diritti dell’opera da parte dell’autore.
- Dichiarazione di accettazione di tutte le condizioni stabilite dal Premio Amato Lamberti
L’Associazione Amato Lamberti terrà informati i partecipanti attraverso i comunicati stampa e le pagine social.
La partecipazione al concorso implica l’accettazione delle seguenti condizioni:
- 1.L’assenso del partecipante alla divulgazione dell’opera presentata, qualora essa risulti vincitrice o finalista del Premio.
- 2.La garanzia da parte del partecipante, che solleva da qualsiasi responsabilità l’Associazione
Amato Lamberti, della titolarità e originalità dell’opera presentata e inoltre che essa non sia copia o modificazione totale o parziale di altra opera propria o altrui. La presentazione dell’opera di per sé garantisce l’impegno da parte del suo autore a non ritirarla dal concorso
Il conferimento del Premio Nazionale sarà deliberato dalla Commissione Scientifica, dal Presidente dell’Associazione ‘Amato Lamberti’, Roselena Glielmo, dal Presidente del Premio, Nino Daniele e dal Presidente onorario, Franco Roberti, già Procuratore Nazionale Antimafia. La proclamazione dei vincitori e la consegna del premio avverrà, il 19 giugno 2024, in seduta pubblica presso la sala Giunta di Palazzo San Giacomo – Napoli.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Qualiano, auto distrugge una fioriera in Piazza Kennedy: danneggiato anche un palo

Riforma formazione, diffida alla Regione: caos corsi e lavoro a rischio

Mondadori Store arriva a Pozzuoli con una nuova libreria

Barra: rinvenuta e sequestrata pistola e droga dalla Polizia di Stato

Cuccurullo: “Amarezza per lo scioglimento del Consiglio comunale”

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Afragola, blitz contro clan Moccia: 26 arresti tra droga e estorsioni

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti


