Quantcast
Connettiti con noi

News

Israele risponde alle critiche del Vaticano

Pubblicato

il

Israele contro le critiche

Israele contro le critiche internazionali: la risposta al massacro di Hamas e le richieste di proporzionalità e cautela

L’atteggiamento di Israele dopo il massacro di Hamas del 7 ottobre ha scatenato una dura reazione nella comunità internazionale. Le critiche sono piovute dopo l’uso della forza eccessiva contro civili nella striscia di Gaza, apparentemente in nome del diritto alla difesa.

Le parole del segretario di stato del Vaticano, che ha esortato Israele a fermarsi e a rispondere in modo proporzionato, hanno scatenato una replica decisa dallo stato ebraico. L’ambasciata israeliana presso la santa sede ha condannato le dichiarazioni definendole riprovevoli, sottolineando che giudicare la legittimità di una guerra senza considerare tutte le circostanze può portare a conclusioni errate.

Pubblicità

Anche il presidente francese Macron e il ministro italiano Tajani hanno criticato il conflitto. Tajani ha sottolineato l’amicizia tra i due stati, ma ha invitato Israele a operare con attacchi più mirati per ridurre i danni collaterali.

La tensione internazionale continua a crescere mentre Israele si difende dalle accuse di eccessiva brutalità. La comunità internazionale chiede una risposta proporzionata e mirata, invitando Israele a considerare il benessere dei civili anche durante il conflitto.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X Instagram

Pubblicità