Quantcast
Connettiti con noi

News

Presepe Vivente a Quarto al Santuario Maria Regina della Pace

Pubblicato

il

Presepe vivente a Quarto

Presepe Vivente a Quarto. L’appuntamento è per venerdì 29 dicembre e sabato 30 dicembre presso il Santuario Maria Regina della Pace

Venerdi 29 e sabato 30 dicembre la magia della natività è riproposta nella rappresentazione del Presepe vivente presso il Santuario Maria Regina della Pace di Quarto.

Un gruppo di famiglie, giovani e bambini dell’”Oratorio Carlo Acutis”, guidati dal parroco don Marcello e dal viceparroco don Mariano, ricostruiranno negli spazi in cui insiste la Chiesa una piccola Betlemme che guarda a quella grande e silenziosa città che oggi è campo di guerra.

Quest’anno, in modo particolare, il percorso si snoderà sulle opere di misericordia.
Il silenzio della natività e in particolare del volto di Cristo, venuto sulla terra come bambino, sarà un’occasione per ritrovare le origini di un’ humanitas dispersa in una contemporaneità complessa.

Di capanna in capanna, fino alla grotta del Bambino Gesù, dalle ore 19.00 alle 21.00 chi vuole, gratuitamente, potrà essere guidato in un percorso suggestivo e di francescana memoria, proprio nell’ottavo centenario della prima rappresentazione del presepe a Greccio.

Michele Paragliola

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X Instagram

Trending