News
Hollywood: raggiunti accordi produttori-sceneggiatori
Pubblicato
1 anno fail
Hollywood raggiunto l’accordo tra i produttori e sceneggiatori tra diverse piattaforme. Partecipe anche il presidente Joe Biden alla protesta
Hollywood: l’evento è avvenuto a Los Angeles dove i dirigenti e lavoratori delle grandi e piccole case produttrici.
“Abbiamo raggiunto un accordo provvisorio con l’Alleanza che riunisce gli Studios tradizionali e piattaforme di streaming”. Queste sono le parole scritte dal sindaco americano degli scrittori e cinema tv della WGA:
Hollywood si sveglia quindi con un grande sollievo, dopo molti mesi di fermo: produzioni e set sospesi, promozioni cancellate, decine di migliaia di lavoratori senza lavoro e tutto l’indotto dello spettacolo fuori dai riflettori.
L’accordo verrà ratificato dal voto on line degli iscritti e poi finirà ufficialmente uno degli scioperi più lunghi della storia di Hollywood. Soprattutto verrà aggiornato al vecchio accordo poichè attualmente le piattaforme si sono ingrandite.
Questa volta l’accordo riguarderà anche piattaforme online come Netflix e Amazon .
Alla notizia si è attivato anche il presidente Joe Biden .
“Questo accordo è una testimonianza del potere della contrattazione collettiva. Non c’è niente di più forte di datori di lavoro e dipendenti che si uniscono in buona fede per negoziare un accordo che renda più forte l’azienda e garantisca ai lavoratori la paga, i benefit e la dignità che meritano. Invito tutti i datori di lavoro a ricordare che i lavoratori – inclusi scrittori, attori e lavoratori del settore automobilistico – meritano una giusta fetta del profitto che contribuiscono a creare” .
Queste le parole del presidente che si è presentato poi a Detroit per appoggiare i lavoratori nella lotta contro le aziende produttrici di macchine.
Grazie all’accordo poi i lavoratori otterrebbero una paga più alta del dovuto.
Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter
Potrebbe piacerti
Tumore non diagnosticato, tragedia a Napoli: muore Carmine Puccinelli, 15 anni. Per la Procura ci furono gravi negligenze
Napoli, apre il Museo di Anatomia dell’ospedale Monaldi
Qualiano: Località Cardinale completamente invasa da spazzatura
Nuove scosse di terremoto ai Campi Flegrei
Essenze Arboree per la Camera da Letto: Benessere e Design Naturale
Napoli: la violenza di genere raccontata algi studenti. Due giorni di incontri al Liceo Antonio Genovesi