Cronaca
Emessi 12 DASPO dal Questore di Napoli
Pubblicato
3 anni fail

Emessi 12 DASPO dal Questore di Napoli per possesso e lancio di fumogeni e per violenza e oltraggio nei confronti di uno steward
Il Questore di Napoli ha adottato 3 provvedimenti di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO), per periodi di uno e due anni, nei confronti di tre persone di 23, 37 e 47 anni.
DASPO Napoli-Eintracht, Napoli- Roma e Napoli- Atalanta
In particolare, il 23enne, durante l’incontro di calcio di Champions League Napoli-Eintracht del 15 marzo scorso presso lo stadio “Maradona”, accese e lanciò un fumogeno nel settore inferiore della curva B, pertanto gli agenti lo denunciarono per accensione di fumogeni in occasione di manifestazioni sportive; il 37enne, invece, in occasione della partita di calcio Napoli- Roma del 29 gennaio scorso, si beccò una denuncia per possesso di fumogeni in occasione di manifestazioni sportive; infine, il 47enne, in occasione dell’incontro di calcio Napoli- Atalanta dello scorso 11 marzo presso lo stadio “Maradona”, si beccò una denuncia per violenza e oltraggio nei confronti di uno steward.
DASPO Sporting Club Ercolanese- Ischia
Ancora, due daspo, della durata di due anni, irrogati nei confronti di due ischitani, di 19 e 21 anni, in occasione dell’incontro Sporting Club Ercolanese- Ischia presso l’impianto sportivo “Caduti di Brema” del 18 dicembre scorso; in particolare, gli agenti denunciarono il 19enne per possesso e lancio di un’asta di bandiera all’indirizzo dei giocatori della squadra di casa, mentre il 21enne si becca una denuncia per possesso di un’asta di bandiera in occasione di manifestazioni sportive.
Altri due provvedimenti, della durata di due e tre anni, adottati nei confronti di due persone, di cui una denunciata il 16 febbraio 2021 per rissa aggravata, resistenza a Pubblico Ufficiale e porto di oggetti atti ad offendere, mentre l’altra indagata per detenzione, vendita e cessione illecite di sostanze stupefacenti, reato commesso il 26 settembre scorso.
Infine, cinque provvedimenti, per periodi da uno a 4 anni, emessi nei confronti di altrettante persone, di cui una condannata per rapina, un’altra per rapina aggravata, una per porto di oggetti atti ad offendere, un’altra ancora per reati in materia di stupefacenti e detenzione illegale di armi e l’ultima per reati in materia di stupefacenti.
Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter

Roland Garros: Tre italiani ai quarti, è storia

Festa della Repubblica, Crosetto: “Difendere la democrazia significa proteggere il futuro”

Salario giusto e dignità del lavoro: lo Studio Sgariglia rilancia il nodo costituzionale irrisolto

Condanna da oltre 4 anni, Napoli: arrestato un 27enne

Terremoto di magnitudo 6.1 al largo della Calabria: paura nel Sud Italia, nessun danno segnalato

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Afragola, blitz contro clan Moccia: 26 arresti tra droga e estorsioni

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti



