Quantcast
Connettiti con noi

Business

Elon Musk scavalca Arnault: è l’uomo più ricco del mondo

Pubblicato

il

Elon Musk scavalca Arnault
foto da wikipedia

Elon Musk scavalca Arnault. Il patron di Tesla ha superato il magnate della moda Bernard Arnault torneo così ad essere di nuovo la persona più ricca del mondo

Elon Musk scavalca Arnault e si riprende il titolo di persona più ricca del mondo. Il patron di Tesla e fondatore di SpaceX ha superato Bernard Arnault, magnate della moda, ed è tornato in vetta secondo il Bloomberg Billionaires Index.

Le azioni Tesla hanno chiuso a Wall Street in rialzo del 5,5% spingendo la ricchezza di Musk a 187,1 miliardi di dollari. Arnault vale invece 185,3 miliardi di dollari. 

Pubblicità

Per il patron di Tesla e fondatore di SpaceX si tratta di un sorpasso importante dopo mesi di difficoltà di Tesla seguiti all’acquisizione di Twitter

Musk aveva iniziato il 2023 con “soli” 137 miliardi dopo aver perso 200 miliardi nel 2022 con l’acquisizione di Twitter e i timori degli investitori sulla tenuta di Tesla. Nonostante i timori, però, Tesla ha chiuso il quarto trimestre con un balzo dell’utile del 59% a 3,7 miliardi di dollari e ricavi in aumento del 37% a 24,3 miliardi.

Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter

Pubblicità