Quantcast
Connettiti con noi

News

Giugliano: investe una persona e scappa, arrestato

Pubblicato

il

Investe una persona a Giugliano e scappa senza prestare soccorso. Preso grazie alle videocamere di sorveglianza

Investrea Il 3 gennaio i Carabinieri della Compagnia di Giugliano – con il coordinamento della Procura di Napoli Nord – hanno arrestato R.T. con precedenti per reato contro il patrimonio e contro la persona. A darne notizia La Procura di Napoli Nord.

L’uomo è ritenuto dagli inquirenti responsabile di “violazione dell’obbligo di fermarsi e prestare assistenza alla persona offesa, vittima di un sinistro stradale, investita dall’autovettura condotta dall’arrestato, mentre impegnava un attraversamento pedonale”.

Pubblicità

L’investimento è avvenuto di prima mattina, nel centro urbano di Giugliano in Campania e successivamente all’impatto, l’indagato è fuggito.

La vittima, immediatamente trasportata in Ospedale, ha riportato lesioni personali gravi. ha riportato infatti “una frattura scomposta della testa omerale con distacco della tronchite, rima di frattura a carico del collo e della glena scapolare, traumi dei metameri vertebrali cervico-dorso-lobo-sacrali e del bacino, ed evidenzia contusione polmonare”. La prognosi – stando a quanto riporta la Pricura – è di 40 giorni.

Le indagini – disposte dalla Procura di Napoli Nord – sono scattate nell’immediato per identificare la vettura. Fondamentali le analisi dei sistemi di videosorveglianza presenti in loco e l’escussione delle persone Informate sui fatti.

Pubblicità

Le attività di indagini sono proseguite incessantemente fino al pomeriggio, quando i militari hanno individuato il conducente, risultato essere il marito dell’intestataria del veicolo, e la vettura che riportava ammaccature sulla carrozzeria e danni al parabrezza. L’uomo – come riporta la nota della Procura – indossava ancora gli stessi abiti ripresi dalle telecamere.

R.T., associato alla Casa circodariale di Poggioreale, è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa della convalida dell’arresto.

Ricordiamo che il provvedimento eseguito oggi è un misura precautelare soggetta a convalida da parte dell’Autorità Giudiziaria. Contro di essa sono ammessi mezzi di impugnazione. Il destinatario è una persona sotto indagine e quindi presunta innocente fino ad una sentenza definitiva.

Pubblicità

Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter

Pubblicità