Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Oltre 1000 piante di cannabis a Montemiletto

Pubblicato

il

Oltre 1000 piante di cannabis a montemiletto

Oltre 1000 piante di cannabis trovate nelle campangne di Montemiletto. Arrestati due uomini ed estirpate e distrutte le piante

Oltre 1000 piante di cannabis trovate a Montemiletto. Procede senza soluzione di continuità l’azione di contrasto allo spaccio di droga da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino.

Il 22 settembre infatti dalle prime ore del mattino i militari del Nucleo Operativo e Radio Mobile della Compagnia di Mirabella Eclano e della Stazione di Montemiletto, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Puglia”, del 7° Nucleo Elicottere Carabinieri di Pontecagnano e del Nucleo Cinofili di Sarno hanno eseguito un’operazione antidroga. Scoperta dai Carabinieri una imponente piantagione dei Canapa Indiana nell’agro di Montemiletto. Arrestati contestualemente due pregiudicati campani che si adoperavano per la raccolta e l’essiccazione delle infiorescenze.

Pubblicità

Oltre 30 militari hanno preso parte all’operzione e hanno fatto irruzione all’interno di un casolare ubicato in una zona periferica dove i due arrestati avevano creato una fiorente piantagione nell’appezzamento di terra confinante. Avevano allestito anche un accurato sistema di irrigazione a goccia.

Una volta raccolte le infiorescenze, il processo produttivo prevedeva una seconda fase in cui queste era trasportate all’interno dello stabile dove era favorita una veloce essiccazione all’intero di stanze appositamente attrezzate.

L’operazione è durata diverse e resa maggiormente complicata dalla presenza di folta vegetazione che circonda la piantagione e l’immobile. Sdradicate, campionate e distrutte, le oltre mille piante mature ed alte mediamente oltre i due metri.

Pubblicità

Sequestrati il casolare e l’appezzamento di terreno, così come le foglie già essiccate e i vari attrezzi utilizzati per la coltivazione e la raccolta. I campioni raccolti saranno invece analizzati per stabilirne il principio attivo.

Iscriviti sul nostro canale Telegram

Pubblicità