News
Rapinarono 4 studenti a Napoli, arrestata una persona
Pubblicato
2 anni fail
Rapinarono 4 studenti in via Paladino a Napoli, erano in due a bordo di uno scooter, preso un indiziato della rapina. Il complice ancora da indentificare
Erano in due e rapinarono 4 studenti a Napoli. L’otto settembre mattina personale della Polizia di Stato ha eseguito un ordinanza di custodia cautelare in carcere. Ad emettere il provvedimento il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura.
Ad essere arrestato F. G., classe 1993, ritenuto dagli inquirenti “gravemente indiziato dei delitti di rapina tentata e rapina consumata in concorso con un altro soggetto ancora da identificare”.
Il fatto
La notte dello scorso 27 giugno in via Paladino due uomini a bordo di uno scooter hanno avvicinato quattro giovani studenti, tra cui tre ragazze. Il passeggero è sceso dal mezzo, facendo credere ai quattro di essere armato ed ha poi chiesto a due di loro di consegnargli tutto quello che avevano, minacciando di ucciderli. Le vittime, però, erano riuscite a darsi alla fuga. L’uomo di pronta risposta minacciando le due ragazze rimaste le aveva costrette a consegnargli denaro e cellulari, per poi dileguarsi con il suo complice.
Le indagini
Le indagini sono partite nell’immediato attraverso l’acquisizione e l’analidi delle immagini della videosorveglianza della zona. Non solo ulteriori accertamenti anche attraverso i “cattura targa” presenti sul territorio cittadino e l’analisi di numerosi profili social. Tale complessa attività di indagine ha permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezzza a carico dell’indagato che lo identificherebbero quale autore materiale della rapina. Gli agenti hanno rintracciato l’uomo presso la propria abitazione.
Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari. Contro di essa sono ammesse impugnazioni. Il destinatario della stessa è una persona sottoposta alle indagini e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.
Potrebbe piacerti
Qualiano. L’assessore Antimo Rinaldi risponde alle nostre numerose segnalazioni
Pozzuoli, allerta meteo: domani scuole chiuse
Casoria, scoperto con la droga: arrestato minorenne di Afragola
Benevento, Palladino: “Ovunque crisi idrica, a prescindere dal colore di chi governa”
Sant’Antimo, sorpreso con droga: Polizia arresta un uomo
Palma Campania, denaro ai Carabinieri per “chiudere un occhio” sulla droga in auto