Tech
Apple presenta il nuovo MacBook Air M2, ecco cosa cambia
Pubblicato
3 anni fail
Apple presenta il nuovo MacBook Air. Il nuovo computer sarà disponibile da luglio in quattro colori
Nella giornata di ieri a Cupertino si è tenuto il WWDC 2022. Evento dove Apple ha presentato i nuovi aggiornamenti di sistema.
Grande novità dell’evento è stata la presentazione di un nuovo MacBook Air con chip M2 completamente ridisegnato.
Disponibilità e colori
Il nuovo MacBook Air M2 sarà disponibile a luglio in quattro colori: argento, grigio siderale, blu mezzanotte e oro galassia.
Nuovo design
La precedente e storica forma è stata sostituita con un telaio più semplice e piatto. Proprio come il MacBook Pro 2021, anche le cornici sono state ridotte e in alto è presenta la tacca che contiene la fotocamera anteriore.
Il nuovo Mac è sottile 11,3 mm e pesa 1,20 kg, è dotato di una Magic Keyboard retroilluminata e con Touch ID,e integra anche il MagSafe per la ricarica magnetica.
Durata Batteria
Dai dati rilasciati da Apple il nuovo MacBook offrirà circa 8 ore di riproduzione video continua e 18 ore in utilizzo normale con una sola ricarica della batteria.
Sono presenti sul nuovo dispositivo due porte Thunderbolt per collegare gli accessori e un jack audio da 3,5 mm.
Display
Grazie alle cornici più sottili le dimensioni del display Liquid Retina sono aumentate a 13,6 pollici. Lo schermo supporta 500 nits di luminosità, il 25% in più rispetto al modello precedente, e ha 1 miliardo di colori.
La tacca superiore ospita una nuova webcam 1080p, con il doppio della risoluzione e prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione migliorate rispetto a quella precedente.
Audio
L’audio è gestito tramite nuovi altoparlanti e microfoni e supporta l’audio spaziale per Dolby Atmos.
Chip M2
Come ha riportato Apple durante la presentazione, il nuovo chip M2 è fino a cinque volte più veloce dei vecchi MacBook Air Intel e fino al 40% più veloce del modello M1.
Il nuovo processore M2 ha una CPU 8-core di nuova generazione con performance core ed efficiency core ottimizzati e una GPU Apple di nuova generazione con fino a 10 core, due in più del chip M1. Offre anche 100 GBps di banda di memoria unificata e supporta fino a 24GB di veloce memoria unificata, per gestire facilmente carichi di lavoro ancora più grandi e complessi.
Potrebbe piacerti
Comandante Generale Arma dei Carabinieri in visita al Comando Legione Campania
Benevento sequestro alberature, Rosa: “Noi tranquilli e convinti della bontà della nostra azione”
Allattamento: UNICEF Italia nomina l’azienda sanitaria Friuli occidentale “Comunità Amica dei Bambini e delle Bambine”
Incremento delle aggressioni contro i professionisti sanitari: un’emergenza globale che richiede azioni concrete
La violenza giovanile e il fenomeno delle baby gang
Marano di Napoli: E’ online il nuovo sito web del comune