Quantcast
Connettiti con noi

Tech

Apple presenta il nuovo MacBook Air M2, ecco cosa cambia

Pubblicato

il

Apple presenta il nuovo MacBook Air
Foto da apple.com

Apple presenta il nuovo MacBook Air. Il nuovo computer sarà disponibile da luglio in quattro colori

Nella giornata di ieri a Cupertino si è tenuto il WWDC 2022. Evento dove Apple ha presentato i nuovi aggiornamenti di sistema.

Grande novità dell’evento è stata la presentazione di un nuovo MacBook Air con chip M2 completamente ridisegnato.

Disponibilità e colori

Il nuovo MacBook Air M2 sarà disponibile a luglio in quattro colori: argento, grigio siderale, blu mezzanotte e oro galassia.

Nuovo design

La precedente e storica forma è stata sostituita con un telaio più semplice e piatto. Proprio come il MacBook Pro 2021, anche le cornici sono state ridotte e in alto è presenta la tacca che contiene la fotocamera anteriore.

Il nuovo Mac è sottile 11,3 mm e pesa 1,20 kg, è dotato di una Magic Keyboard retroilluminata e con Touch ID,e integra anche il MagSafe per la ricarica magnetica.

Durata Batteria

Dai dati rilasciati da Apple il nuovo MacBook offrirà circa 8 ore di riproduzione video continua e 18 ore in utilizzo normale con una sola ricarica della batteria.

Sono presenti sul nuovo dispositivo due porte Thunderbolt per collegare gli accessori e un jack audio da 3,5 mm.

Display

Grazie alle cornici più sottili le dimensioni del display Liquid Retina sono aumentate a 13,6 pollici. Lo schermo supporta 500 nits di luminosità, il 25% in più rispetto al modello precedente, e ha 1 miliardo di colori.

La tacca superiore ospita una nuova webcam 1080p, con il doppio della risoluzione e prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione migliorate rispetto a quella precedente.

Audio

L’audio è gestito tramite nuovi altoparlanti e microfoni e supporta l’audio spaziale per Dolby Atmos.

Chip M2

Come ha riportato Apple durante la presentazione, il nuovo chip M2 è fino a cinque volte più veloce dei vecchi MacBook Air Intel e fino al 40% più veloce del modello M1.

Il nuovo processore M2 ha una CPU 8-core di nuova generazione con performance core ed efficiency core ottimizzati e una GPU Apple di nuova generazione con fino a 10 core, due in più del chip M1. Offre anche 100 GBps di banda di memoria unificata e supporta fino a 24GB di veloce memoria unificata, per gestire facilmente carichi di lavoro ancora più grandi e complessi.

Trending