News
Stalking a Carife, divieto di avvincinamento per un uomo
Pubblicato
3 anni fail
L’indagato avrebbe adottato una serie di atteggiamenti minacciosi, arrivando fino ad appostamenti e pedinamenti delle vittime
Eseguito oggi – dai Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino e della Stazione di Castel Baronia – una misuara cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequenstati dalle persone offese. Destinatario del provvedimento cautelare un uomo residente nel comune di Carife, centro in provincia di Avellino.
Ad emettere la misura cautelare – al termine di una serie di indagini coordinati dalla Procura di Benevento – il Gip del Tribunale di Benevento su richiesta della Locale Procura.
A carico dell’indagato gravi indizi di colpevolezza per il reato di stalking nei confronti di una minore e dei suoi genitori.
Le indagini – come riporta una nota della Procura – hanno permesso di acquisire gravi indizi a carico dell’indagato. L’uomo, infatti, avrebbe eseguito una serie di atti persecutori consistiti in atteggiamenti minacciosi e aggressivi. In alcuni casi avrebbe attuato pedinamenti ed appostamenti nei pressi dell’abitazione delle vittime e dei luoghi frequentati dalla famiglia. Tali atteggiamenti avrebbero determinato nell’intero nucleo familiare uno stato di ansia e di paura, temendo per la propria incolumità e dei figli minori.
Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, contro di essa sono ammessi mezzi di impugnazione. Il destinatario è una persona sottoposta alle indagini. Va considerata pertanto innocente fino ad una sentenza definitiva.
Potrebbe piacerti
Broncheolite. Dott. Luciano Gentile (Cisal Sanità): “La somministrazione del vaccino è indispensabile”
Operazione Anticamorra: Quattro arresti per associazione mafiosa e tentate estorsioni nel clan Mallardo
Giugliano, Varcaturo e Qualiano: Controlli dei carabinieri impegnati tra degrado urbano, un’evasione e un imprenditore social
Val Fortore: comprano sigarette con una carta di credito smarrita
Truffe on line nel Beneventano: carabinieri denunciano cinque persone
Sanità, Giuliano (UGL): “Contro le aggressioni bene arresto in flagranza e videosorveglianza, ma non si abbassi la guardia”