Quantcast
Connettiti con noi

News

Stalking a Carife, divieto di avvincinamento per un uomo

Pubblicato

il

foto archivio

L’indagato avrebbe adottato una serie di atteggiamenti minacciosi, arrivando fino ad appostamenti e pedinamenti delle vittime

Eseguito oggi – dai Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino e della Stazione di Castel Baronia – una misuara cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequenstati dalle persone offese. Destinatario del provvedimento cautelare un uomo residente nel comune di Carife, centro in provincia di Avellino.

Ad emettere la misura cautelare – al termine di una serie di indagini coordinati dalla Procura di Benevento – il Gip del Tribunale di Benevento su richiesta della Locale Procura.

Pubblicità

A carico dell’indagato gravi indizi di colpevolezza per il reato di stalking nei confronti di una minore e dei suoi genitori.

Le indagini – come riporta una nota della Procura – hanno permesso di acquisire gravi indizi a carico dell’indagato. L’uomo, infatti, avrebbe eseguito una serie di atti persecutori consistiti in atteggiamenti minacciosi e aggressivi. In alcuni casi avrebbe attuato pedinamenti ed appostamenti nei pressi dell’abitazione delle vittime e dei luoghi frequentati dalla famiglia. Tali atteggiamenti avrebbero determinato nell’intero nucleo familiare uno stato di ansia e di paura, temendo per la propria incolumità e dei figli minori.

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, contro di essa sono ammessi mezzi di impugnazione. Il destinatario è una persona sottoposta alle indagini. Va considerata pertanto innocente fino ad una sentenza definitiva.

Pubblicità

Pubblicità