Quantcast
Connettiti con noi

News

Ancora rifiuti e degrado in via Palumbo a Qualiano

Pubblicato

il

Cassette, porte, sflaci del diserbo ed immondizia in generale, aumentano il senso di degrado in via palumbo a Qualiano

Al peggio non c’è mai fine ancora segnalazioni e tante foto giiungono da via Palumbo a Qualiano. Le foto di questa mattina si commentano da sole.

Possiamo constatare che da un lato vi sono sicuramente incivili che gettano rifiuti ovunque, dall’altro è necessario evidenziare anche la mancanza del controllo del territorio. Senza controllo senza repressione dei fenomeni illeciti tutti si sentono in diritto di fare ciò che vogliono, mentre coloro che rispettano le regole si sentono sempre più frustrati.

Qualiano Via Palumbo

Non vi è nemmeno il controllo sul lavoro svolto altrimenti non vi sarebbero gli sfalci, ormai secchi, del diserbo dei marciapiedi ancora a terra. Se vi fosse un controllo li rimuoverebbero, come giusto che sia. Anche se dovrebbe essere un automatismo.

Cassette, vecchie poste, rifiuti in generale abbandonati in strada fanno da scenario desolante al degrado. Ai cittadini della zona vengono richiesti i tributi comunali, ma ogni mattina si alzano e trovano rifiuti in strada.

Qualiano Via Palumbo

Ci domandiamo quando saranno predisposte politiche serie per l’ambiente a Qualiano? Quando saranno predisposti gli opportuni strumenti che altrove stanno dando buoni risultati?

Qualiano Via Palumbo

Per quanto concerne invece il verde pubblico, ammesso che l’Assessore al ramo ne abbia contezza ed idea, quando saranno predisposte politiche serie per la cura del verde pubblico con programmi di riforestazione urbana? L’ultimo bando è bello che andato, ma Qualiano dormiva tra sogni tranquilli.

Qualiano Via Palumbo

Leggi anche: Qualiano via Palumbo non accennano a diminuire i rifiuti

Trending