News
Smartphone in vendita a prezzo conveniente, ma è una truffa: denunciato un 50enne
Pubblicato
4 anni fail
Attraverso una serie di accertamenti i Carabinieri sono riusciti ad identificare il presunto malfattore per il quale è scattato il deferimento in stato di libertà
I Carabinieri della Stazione di Montella hanno denunciato un 50enne di origini romene e residente a Monza, ritenuto responsabile di truffa.
A cadere nella sua trappola una donna del posto che, dovendo acquistare un nuovo smartphone, veniva attratta da un’offerta oltremodo conveniente pubblicata su un noto sito di annunci on-line: considerato l’ottimo prezzo, non esitava a contattare l’inserzionista sia per avere maggiori chiarimenti su quel telefonino di ultima generazione sia per ridurre al minimo il suo dubbio che potesse trattarsi di una truffa.
Venivano così fornite dettagliate spiegazioni che conquistavano la fiducia della signora la quale non esitava ad effettuare il pagamento di circa 200 euro mediante bonifico bancario. Ma, ricevuta la somma pattuita, il fittizio venditore ometteva la consegna del cellulare e si rendeva irreperibile.
Attraverso una serie di accertamenti i Carabinieri sono riusciti ad identificare il presunto malfattore per il quale, alla luce delle evidenze emerse, è scattato il deferimento in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.
Si ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, nata per forte volontà del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino ed attuata in modo capillare sul territorio da parte di tutti i reparti dipendenti, per la specifica prevenzione di tale reato predatorio. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti rubati.
Nota Stampa Carabinieri
Potrebbe piacerti
Rinforzi in vista del G7: la “C.I.O.” a supporto del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino
Operazione Anticamorra: Quattro arresti per associazione mafiosa e tentate estorsioni nel clan Mallardo
Giugliano, Varcaturo e Qualiano: Controlli dei carabinieri impegnati tra degrado urbano, un’evasione e un imprenditore social
Val Fortore: comprano sigarette con una carta di credito smarrita
Truffe on line nel Beneventano: carabinieri denunciano cinque persone
Porta Capuana: sorpreso a cedere la droga. Arrestato un 36enne