News
Scuola Campania, da domani in classe anche 4ª e 5ª elementare
Pubblicato
4 anni fail
A deciderlo una ordinanza del Tar Campania; dovranno attedere il 23 gennaio gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado
Domani in classe anche gli alunni delle classi quarta e quinta della scuola primaria. A deciderlo una ordinanza del Tar della Campania.
Il tar ha stabilito l’adeguamento alle disposizione nazionali per quanto riguarda la scuola primaria. A diffondere la notizia una nota dell’Unità di crisi.
Si legge nella nota che “la Regione aveva già consentito l’attività didattica in presenza fino alla terza classe elementare, cui si aggiungono ora anche la quarta e la quinta, a partire da domani, 21 gennaio 2021”
Restano in vigore, invece, invariate le disposizioni regione per la scuola secondaria di primo e secondo grado (medie e superiori): le lezioni in presenza quindi restano sospese fino al 23 gennaiio 2021.
L’unità di crisi infatti scrive nella nota “Per la Secondaria di II grado si deciderà, come previsto nell’ordinanza regionale, dopo il 23 gennaio alla luce delle verifiche dell’Unità di Crisi.”
In uscita però, stando a qunto riporta la nota, una nuova ordinanza che riassumerà l’insieme delle decisioni relative all’attività scolastica, coerenti con quanto stabilito. Come sempre i sindaci e le autorità sanitarie potranno assumere decisioni connesse ai contesti locali
L’unità di crisi però ha dovuto rilasciare un ulteriore chiarimento per quanto concerne la scuola secondario di primo grado.
In una seconda nota stampa, infatti, si legge: Con riferimento alla scuola Secondaria di I° Grado (scuola media), si chiarisce che fino al 23 gennaio restano efficaci le decisioni contenute nell’ordinanza regionale n.2/2021, quindi resta sospesa ogni attività in presenza, salve le ipotesi già previste dalla stessa ordinanza regionale (alunni con bisogni educativi speciali o con disabilità).
Potrebbe piacerti
Qualiano: 11 settembre aperto l’ingresso al plesso scolastico “rione principe”
Mastella: “Scuola Torre, tecnici hanno certificato vulnerabilità: salvaguardare la vita”
Fondazione Vassallo: “Gravi e pericolose le dichiarazioni del Sindaco di Pollica Stefano Pisani”
Emergenza ambientale a Qualiano: Via Ripuaria e Via del Cardinale sommersi dai rifiuti e rischio amianto
Sanità. Aggressione Foggia, Baldini (Enpapi): “Violenza inaccettabile, garantire sicurezza a personale sanitario”
Palazzo Reale di Napoli, trono in restauro con il progetto Restituzioni di Intesa Sanpaolo