Lunedì, 09 Dicembre 2019 11:24

Villaricca, fiaccolata per la bonifica di Cava Al.Ma.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Villaricca, fiaccolata per la bonifica di Cava Al.Ma. Villaricca, fiaccolata per la bonifica di Cava Al.Ma. Foto Redazione

La fiaccolata, partita dalla Parrocchia di San Giovanni Paolo II, è arrivata fino alla Scuola elementare in via Bologna.

Non si spegne l'attenzione dei cittadini su Cava Al.Ma.. Organizzata da Don Francesco, parroco della Chiesa San Giovanni Paolo II, la fiaccolata è partita dalla parrocchia per raggiungere la Scuola elementare di Via Bologna.

Durante il tragitto vi sono state più soste e ad ognuna di queste Don Francesco ha esortato i presenti a pregare affiché si risvegliasse la coscieza civica dei cittadini e delle istituzioni per procederer celermente nel percorso di bonifica.

Tra i presenti alla manifestazione il Comitato Civico "per Villaricca Nuova", il Sindaco di Villaricca Maria Rosaria Punzo e gli assessori Antonio Cacciapuoti, Loredana Granata e Rocco Ciccarelli.

Per la questione Cava Al.Ma., discarica ormai chiusa che danneggia di fatto due territori ovvero Villaricca e Qualiano, vi è stato un incontro in Regione dove era presente un delegato del Governo. Da quella riunione non ve ne sono state altre ed i cittadini della zona aspettano risvolti in merito alla faccenda.

Ricordiamo che le decisioni in mertito alla discarica sono di competenza regionale, ma nonostante questo vi è stato anche un interessamento del Governo alle vicende di Cava Al.Ma., che dall'incendio di fine luglio continua ancora a fumare, destando preoccupazione nei residenti delle due città interessate. 

Ecco un contributo video del nostro Emanuele Amoruso

Letto 577 volte
Redazione

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.