La fiaccolata, partita dalla Parrocchia di San Giovanni Paolo II, è arrivata fino alla Scuola elementare in via Bologna. Non si spegne l'attenzione dei cittadini su Cava Al.Ma.. Organizzata da Don Francesco, parroco della Chiesa San Giovanni Paolo II, la fiaccolata è partita dalla parrocchia per raggiungere la Scuola elementare di Via Bologna. Durante il tragitto vi sono state più soste e ad ognuna di queste Don Francesco ha esortato i presenti a pregare affiché si risvegliasse la coscieza civica dei cittadini e delle istituzioni per procederer celermente nel percorso di bonifica. Tra i presenti alla manifestazione il Comitato Civico…
Le richieste dei cittadini sono l'intervento delle Istituzioni a tutti i livelli affiché si giunga ad una bonifica e alla messa in sicurezza della discarica. Questa mattina si è svolta la manifestazione su Cava Al.Ma.. A sfilare lungo via Bologna a Villaricca fino al Ponte Suriente al confine con Qualiano un corteo colorato di cartelloni e strisconi fatto di mamme e scolari della Italo Calvino, cittadini del quartiere, attivisti ambientalisti e Comitati. Presente anche il Sindaco Punzo con la Giunta e il Sindaco di Qualiano De Leonardis. Le richieste dei cittadini sono maggiore attenzione su Cava Al.Ma. e una risoluzione…
Solo un anno fa la segnalazione del Deputato M5S Salvatore Micillo ai Carabinieri e l'intervento dell'Amministrazione De Luca.  Solo un anno fa affrontavamo il problema dello stato di abbandono di via Viaticale. Dopo il nostro articolo vi fu l'interessamento del deputato M5S Salvatore Micillo che provvide a segnalare lo stato dei luoghi ai Carabinieri. Subito dopo vi fu l'operazione di pulizia da parte del Sindaco di Qualiano dell'epoca Ludovico De Luca. Ad un anno di distanza la strada, divisa tra Giugliano, Qualiano e Villaricca, a pochi passi dalla Cava Riconta - che si trova in pieno territorio di Villaricca -…
Oggi presso la sede del Ente Parco Regionale di Napoli e' stato siglato tra la nostra Associazione e l'ente parco il protocollo di collaborazione nell' occasione il nostro presidente Gennaro Tortora a nome della  T. D .B .e del Coordinamento E. S. I .che raggruppa Croce Azzurra, Croce Bianca ,Aspo, Fly Motor Show Centro Sub Napoli, ha ringraziato della fiducia concessa a tutti noi al commissario dell' ente parco il Dott .Avv Giovani Pagano inoltre il ringraziamento più grande va ai tanti operatori che si impegnano tutti i giorni per arrivare a questi risultati ricordiamo che la collaborazione che daremo sara' totalmente Gratuita…
Il Consigliere del Movimento 5 Stelle parte alla carica sul problema della mancata raccolta. La mancata raccolta dei rifiuti ingombranti alla quale si è aggiunta da circa una decina di giorni anche quella della carta sta producendo grossi disagi in città che. I rifiuti lasciati a terra, dovuto al blocco dell'isola ecologica, in alcuni casi hanno prodotto anche dei roghi.  Solo due ore fa il Consigliere M5S Rosario Albano, davanti a tali criticità ha lasciato un post su Facebook: "Ormai è più di un mese che i cittadini di Villaricca non vedono ritiratasi gli ingombranti, e quasi dieci giorni anche…
I pini di Villaricca andavano abbattuti previo nulla osta della Sopraintendenza, ma nessuna richiesta di parere è giunta dal Comune VILLARICCA - Sviluppi sulla vicenda del taglio dei pini a Villaricca. Lo avevano promesso i Consiglieri del Movimento 5 Stelle di Villaricca Nave ed in particolare Albano, che la vicenda sarebbe stata approfondita e così è stato. A scrivere alla Sopraintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’Area Metropolitana di Napoli è stato l’on. Salvatore Micillo che ha ricevuto la seguente risposta: “[…] Gli alberi vanno tutelati e quindi potati e solo in caso di esemplari non più recuperabili, secondo…
Il M5S di Villaricca interviene contro l'abbattimento del pino dal quale si è staccato un ramo. Albano: "Vogliamo leggere ed analizzare la relazione dell'agronomo" Villaricca. Intervento del Movimento 5 Stelle e di un gruppo di cittadini in Corso Italia a Villaricca nei pressi del famoso pino da abbattere dopo che nei giorni scorsi dato il peso è caduto un ramo. «Il presidio di oggi – spiega il Cons. Albano – è stato necessario perché si intende abbattere un pino secolare che dal nostro punto di vista è una fonte di ossigeno ed è uno degli ultimi rimasti dei tanti che…
Gli alunni della "Primi Passi" di Villaricca dimostrano tutta la loro solidarietà Nelle ultime settimana vi è stato un importanti avvenimento: l’attentato a Manchester avvenuto durante il concerto di Ariana Grande. Il fatto di cronaca non ha lasciato indifferenti gli alunni della Scuola Paritaria “Primi Passi” di Villaricca che, attraverso un confronto con le insegnanti, hanno commemorato le vittime della tragedia il 23 maggio 2017 in un tema. Nel loro scritto, carico di significato si legge: “Subito dopo la fine del concerto di Ariana, popstar americana idolo dei teenagers, un atto di assurda violenza ha causato una strage a Mancherster”.…
Altra periferia, altra storia di degrado ed incuria; come al solito il copione si ripete sempre allo stesso modo: ovunque si presenta uno stato di abbandono senza alcun controllo del territorio e nascono discariche abusive. Questo è l’inizio dell’articolo scritto dal nostro direttore Vincenzo Perfetto circa due anni fa, per l’esattezza il 24 Agosto 2015, sul degrado in cui versa Via Alfieri, ma ad oggi sembra che non sia cambiato nulla. La strada in territorio del Comune di Villaricca, si trova a pochi passi dal territorio di Mugnano di Napoli purtroppo da quello che possiamo constatare dalle immagini che, costantemente,…
Domenica 12 Marzo, si è conclusa la prima tappa della manifestazione “Adotta un amico a 4 zampe”, organizzata dall’associazione UN.A.T.A e dal canile "Sfinge", convenzionato dal comune di Villaricca. Abbiamo intervistato il presidente delle due associazioni per conoscere qualcosa in più dell’evento. “L’obiettivo della manifestazione era quello di dare una casa ai cani presenti al canile la Sfinge e, con somma gioia, posso dire che l’obiettivo è stato raggiunto. Sapere che due cuccioli abbiano trovato una famiglia, ci dà la forza di continuare con l’iniziativa. Inoltre – continua il presidente di UN.A.T.A. Emanuele Casella – quando sono stato a visitare…
Pagina 1 di 4