News
4° Edizione Parole in blu: un autismo consapevole
Pubblicato
3 anni fail

4° Edizione Parole in blu: si terrà Domenica 19 Marzo a Qualiano, presso Piazza Gabriele D’Annunzio e Via Roma dalle ore 9.30 alle 13.00
La Pro Loco Qualiano, consapevole di quanto sia importante tenere viva la discussione per alcune problematiche e di quanto sia importante far sentire la propria vicinanza a persone e famiglie che vivono situazioni difficili,anche quest’anno ripropone “Parole in blu: un autismo consapevole”, giunto alla quarta edizione.
Per l’edizione 2023 l’evento si terrà Domenica 19 Marzo a Qualiano, presso Piazza Gabriele D’Annunzio e Via Roma dalle ore 9.30 alle 13.00
Uno dei maggiori ostacoli che incontrano le persone con Disturbi dello Spettro Autistico è la discriminazione: ciò deriva dalla mancanza di comprensione di cosa significhi realmente essere autistico. Le barriere attitudinali, gli stereotipi e i pregiudizi ostacolano l’inserimento delle persone con autismo nella società. E’ necessario acquisire una migliore comprensione dell’autismo per abbattere queste barriere e promuovere l’inclusione.
La caratteristica di questo evento è il coinvolgimento di tutta la popolazione attraverso le istituzioni locali, le associazioni sportive e culturali, le aziende del territorio che operano con grande senso di responsabilità sociale e ai fini del benessere di tutta la collettività.
L’obiettivo è dunque non solo quello di informare, ma anche di coinvolgere attivamente proponendo un
programma che prevede gazebo informativi, stand ed eventi ricreativi aperti a tutti.
A tutti gli enti, associazioni e imprese che a vario titolo parteciperanno all’evento e contribuiranno a rendere la Giornata dedicata all’Autismoun momento di conoscenza, di aggregazione e di festa, rivolgiamo il nostro grazie.
Siamo convinti che lavorare insieme con lo stesso obiettivo possa rendere i nostri sforzi sempre più efficaci e moltiplicare la conoscenza su questo tema.
Ai media, che ringraziamo per l’attenzione alle nostre attività di sensibilizzazione, richiediamo di aiutarci a divulgare le informazioni relative alla Giornata Mondiale affinché la popolazione possa parteciparvi attivamente.
Nota Stampa Proloco Qualiano
Se ti va lascia un like alla notra pagina Facebook e seguici su Twitter

Darfur, nuovo allarme UNICEF: bambini intrappolati in una crisi catastrofica vent’anni dopo il conflitto

Monopattini, svolta da maggio: scatta la targa obbligatoria (ma sull’assicurazione molti stanno sbagliando)

Quindici, arsenale in un casolare: kalashnikov e giubbotti sequestrati

No al CPR a Castel Volturno: proposta alternativa per Caserta

Napoli Nord, maxi sequestro da 30 milioni per frode fiscale nella GDO

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti


