Quantcast
Connettiti con noi

News

Acqua pubblica. Potere al Popolo: fuori i privati dalla gestione dell’acqua

Pubblicato

il

Acqua pubblica. Potere al Popolo

Potere al Popolo aderirà al sit-in sull’acqua pubblica. L’appuntamenteo il 27 gennaio alle ore 15:00 presso il Palazzo della Regione Campania

Potere al Popolo aderisce al sit-in convocato dal Coordinamento Regionale Campano in Difesa dell’Acqua Pubblica per venerdì 27 Gennaio alle ore 15:00 sotto il palazzo della Regione Campania a via Santa Lucia. 

In Campania la Legge Regionale n. 15/2015 potrebbe costringere i Distretti Idrici della Regione ad affidare la gestione del Servizio Idrico ai privati, interessati solo al profitto e all’accaparramento dei fondi PNRR.

Il 7 febbraio prossimo, infatti, scadrà il termine entro cui i Comuni interessati dovranno decidere da che parte stare: al fianco dei Comitati e delle Organizzazioni Sociali e Politiche che si battono per fare rispettare le scelte referendarie e quindi salvaguardare il nostro bene più prezioso e la sua gestione pubblica oppure piegarsi agli interessi della politica nazionale e dei privati e sottrarre l’acqua dalle mani delle comunità. 

Per questo saremo al fianco dei Comitati per chiedere al presidente De Luca:

  • di farsi portavoce per ottenere tutte le proroghe necessarie a superare i ritardi di questi anni e ad attivare i consorzi pubblici per i quali si stanno muovendo i Sindaci dei territori per salvaguardare le gestione pubblica dell’acqua;
  • di impugnare il DDL Concorrenza, recentemente approvato;
  • di costituire, all’imminente scadenza della concessione della “Grande Adduzione Primaria dell’Acqua”, una società pubblica estromettendo dalla gestione la multinazionale dell’acqua, Suez.

Potere al Popolo – Campania

Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter

Pubblicità
Pubblicità