News
Latitante dal 2011 arrestato dai Carabinieri
Pubblicato
4 anni fail

Latitante dal 2011 arrestato dai Carabinieri. L’uomo in 11 anni di latitanza per sfuggire alle manette ha usato ben 16 alias
Rintracciato e arrestato dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, che hanno operato congiuntamente con quelli della Compagnia dei Carabinieri di Montella, un 38enne di origine serba, latitante dal 2011.
A carico dell’uomo pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere poiché gravato da una lunga serie di condanne per reati contro il patrimonio, perlopiù furti in appartamento e rapine, reati commessi nelle province di Avellino, Caserta, Chieti, Pesaro Urbino, Salerno e Sassari.
I Militari hanno rintracciato l’uomo dopo lunghe e laboriose ricerche scaturite dalle attività, svolte dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino e Caserta, finalizzate alla prevenzione e contrasto alla commissione di furti in abitazioni.
Dagli accertamenti è emerso che il ricercato aveva sovente utilizzato generalità diverse per garantirsi la latitanza (ben 16 alias). Alcune completamente diverse, con nomi e cognomi fittizi, ma anche luoghi e date di nascita mendaci, altri simili, ma comunque idonei a confondere l’efficacia delle ricerche, soprattutto in occasioni di controlli casuali da parte delle Forze dell’Ordine.
Ciononostante, quando martedì i Carabinieri, sulle tracce dei malviventi che avevano commesso furti in varie zone di entrambe le province, si sono imbattuti nel 39enne, lo hanno bloccato e tratto in arresto dopo un meticoloso accertamento sulla sua identità.
L’arrestato è finito nella Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere e dovrà scontare una condanna determinata per cumulo di pene in 9 anni, mesi 8 e giorni 27 di reclusione, oltre alla multa di 3.200 euro.

Incendio di Airola (Bn), attivati ulteriori punti di monitoraggio

Benevento, vicenda biodigestore, l’azienda al Comune: “Attività svuotamento biomasse in sostanziale completamento”

Settembre, si riparte: la spesa intelligente che rimette ordine dopo le vacanze

Assegno Unico settembre 2026, quando arriva? Date di pagamento, importi e cosa controllare

Nepal, alluvioni: oltre 22mila bambini colpiti, l’allarme UNICEF

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato



