Quantcast
Connettiti con noi

News

Bici elettriche come scooter a Torre Annunziata, 1 su 15 è regolare

Pubblicato

il

Bici elettriche come scooter. Controlli dei Carabinieri e della Motorizzazione civile a Torre Annunziata. Su 15 veicoli esaminati solo uno è risultato regolare

Bici elettriche come scooter. Sono tantissime le biciclette a pedalata assistita diffuse in strada, così come le modifiche che i furbetti apportano ai propri veicoli.

I controlli sulle bici elettriche continuano e questa volta fanno tappa a Torre Annunziata. Carabinieri della locale Compagnia e personale della Motorizzazione civile di Bari hanno, infatti, esaminato 15 veicoli.

Dalla verifica è venuto fuori che 14 sono alterati, capaci di raggiungere velocità superiori a quelle previste.

Bici elettriche come scooter

Il concetto è quello della pedalata assistita. Un acceleratore che isola i pedali è da considerarsi già un’irregolarità.

Da bici si passa a scooter. Questi ultimi, infatti, devono rispettare tutte le conseguenti prescrizioni previste dal Codice della Strada.

Devono quindi essere coperte da assicurazione obbligatoria, i conducendi hanno l’obbligo di indossare il casco protettivo, in alcuni casi è prevista la patente. Numerose le violazioni contestate. Elevate infatti 61 contravvenzioni per complessivi 42mila euro. Sequestrati i veicoli

Iscriviti al nostro Canale Telegram

Pubblicità
Pubblicità