Quantcast
Connettiti con noi

News

Incendio Anfiteatro Flavio, Figliolia: Si acceleri messa in sicurezza sito

Pubblicato

il

Il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia chiede una accelerazione su messa in sicurezza e sulla gara d’appalto per la valorizzazione del sito

Dopo le dichiarazioni a caldo in merito all’incendio delle gradinate dell’Anfiteatro Flavio il Sindaco Vincenzo Figliolia intervine di nuovo con una nota inviata alla stampa.

«Ora si faccia in fretta, si eliminino i pericoli e si metta in sicurezza l’intera area colpita dal terribile incendio, con la rimozione di tutte le gradinate di legno, che era già prevista e che più volte è stata oggetto di discussioni». Così ha detto Figliolia chiedendo celerità sugli interventi da portare a termine.

«Chiedo al direttore del Parco archeologico dei Campi Flegrei, Fabio Pagano, che ha la competenza sull’Anfiteatro Flavio e gli altri siti archeologici del territorio, di mettere in campo con determinazione tutte le azioni necessarie per permettere ai turisti di ammirare nella sua pienezza la terza arena più grande del mondo romano». Ha proseguito il primo cittadino di Pozzuoli rivolgendosi al Direttore del Parco archeologico dei Campi Flegrei.

«Così come è necessario giungere in tempi celeri alla definizione del progetto esecutivo per far partire la gara d’appalto per l’affidamento della prima parte di lavori previsti per la valorizzazione del sito e alla disponibilità degli ulteriori finanziamenti per il completamento dell’intervento, così come richiesto di recente al direttore generale Musei del Ministero dei Beni Culturali, Massimo Osanna, in occasione della sua visita a Pozzuoli». ha aggiunto Figliolia.

«L’Anfiteatro Flavio deve tornare ad essere presto un luogo d’eccellenza tra le bellezze archeologiche del nostro territorio». Così ha concluso il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia all’indomani dell’incendio che ha distruttoparte delle gradinate di legno di uno dei siti più visitati dei Campi Flegrei.

Pubblicità
Pubblicità