Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Napoli, arrestato 31enne ischitano: dovrà scontare oltre 7 anni di carcere

Pubblicato

il

Operazione della Polizia di Stato: eseguiti due provvedimenti di carcerazione per reati commessi tra Napoli, Ischia e Salerno

NAPOLI – La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 31 anni originario di Ischia, destinatario di due distinti provvedimenti di carcerazione. L’operazione è stata condotta dagli agenti della Squadra Mobile di Napoli e del Commissariato di Ischia.

Il primo provvedimento, emesso il 26 maggio dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali –, prevede che l’uomo debba espiare una pena di 5 anni e 4 mesi di reclusione per una serie di reati commessi tra il 2018 e il 2024, tra Napoli, Campobasso, Lanciano e Ischia.
Tra le accuse figurano detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, truffa, furto, ricettazione, minacce, lesioni aggravate e inosservanza degli obblighi della sorveglianza speciale.

A questi si aggiunge un secondo provvedimento di carcerazione, emesso il 17 ottobre dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno – Ufficio Esecuzioni Penali –, che prevede altri 2 anni e 7 mesi di reclusione. In questo caso i reati contestati riguardano possesso e fabbricazione di documenti falsi, false dichiarazioni a pubblico ufficiale e violazione della sorveglianza speciale, commessi a Salerno nel marzo 2025.

Il 31enne è stato condotto in carcere per l’espiazione complessiva della pena.

Pubblicità