Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Stalking e lesioni in condominio: divieto di dimora per un uomo nella Valle Telesina

Pubblicato

il

Foto Archivio

Minacce, insulti e aggressione: misura cautelare per presunti atti persecutori

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato del Commissariato di Telese Terme ha eseguito un’ordinanza di divieto di dimora in un Comune della Valle Telesina nei confronti di un uomo residente nella zona.

Il provvedimento, emesso dal GIP del Tribunale di Benevento su richiesta della Procura, nasce da un’articolata attività investigativa che ha raccolto denunce, segnalazioni e riscontri operativi relativi a comportamenti molesti e violenti in ambito condominiale.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo è gravemente indiziato di atti persecutori (stalking) e lesioni personali. Le condotte contestate includerebbero minacce, insulti e un’aggressione fisica ai danni della presunta vittima, tali da generare in quest’ultima un forte stato di stress e paura per la propria sicurezza e quella dei familiari, fino a costringerla a modificare le proprie abitudini di vita.

Il provvedimento, adottato in fase di indagini preliminari, è soggetto a eventuali impugnazioni. L’indagato è da considerarsi innocente fino a sentenza definitiva.

Pubblicità