Quantcast
Connettiti con noi

News

Campi Flegrei, Caso (M5S): “Metro continua a mortificare dipendenti e territorio, blocchi la chiusura”

Pubblicato

il

Caso (M5S) critica la gestione della metro nei Campi Flegrei: “Interventi urgenti per evitare danni ai lavoratori e al territorio”

Roma, 29 gen. – “Poco fa è terminato il tavolo di discussione con la società ‘Metro Italia’ presso il Ministero del Lavoro, al quale abbiamo preso parte insieme ai lavoratori e ai sindacati.

Anche questa volta l’atteggiamento dell’azienda è stato inaccettabile, senza reali prospettive per i lavoratori e per il territorio. Al tavolo sono state avanzate dai sindacati richieste chiare e determinate: prima di tutto che venga mantenuta la continuità occupazionale, che l’azienda protragga l’apertura della sede di Pozzuoli per consentire la ricerca di una soluzione seria e concreta per i 65 dipendenti, chiarire poi la reale destinazione futura del capannone e le intenzioni della società rispetto alle voci che la vorrebbero in trasferimento nell’area nord di Napoli.

Non possiamo permettere che una società, che è in piena salute e rappresenta un punto di riferimento per il commercio locale, decida di infliggere un colpo così duro a oltre 65 famiglie e ad un intero territorio già duramente provato come quello flegreo. Nei prossimi giorni continueremo a lavorare a tutti i livelli istituzionali per cercare di dare risposta ai troppi interrogativi che ruotano attorno a questa drammatica situazione.

Il 17 febbraio ci sarà un nuovo tavolo al quale l’azienda è stata invitata d parte del Ministero a partecipare in presenza. Ribadiamo con forza che non possiamo permettere che queste incertezze continuino a minare il futuro dei dipendenti e del nostro territorio”.

Così il deputato M5S Antonio Caso a margine del tavolo “Metro” al Ministero.

Pubblicità