Cronaca
Violazione di domicilio a Grottaminarda: scatta divieto di dimora
Pubblicato
2 anni fail

Violazione di domicilio a Grottaminarda: imposto il divieto di dimora per una sessantenne. Si sarebbe rifiutata di andare via dopo essere ospitata temporaneamente
Violazione di domicilio a Grottaminarda. Ieri, all’esito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento, i Carabinieri della Stazione di Grottaminarda in provincia di Avellino hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare di divieto di dimora nel comune di Grottaminarda. Ad emettere il provvedimento il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Benevento, su richiesta della locale Procura.
Destinataria della misura cautelare una sessantenne gravemente indiziata del reato di cui all’articolo 614 comma 2, codice penale (violazione di domicilio). A diffondere la notizia una comunicazione della Procura di Benevento.
La donna dopo essere stata accolta per mera temporanea ospitalità nell’abitazione di un sessantanovenne del posto, infatti, avrebbe rifiutato di andare via contro l’espressa volontà del proprietario e avente diritto. Non ha sortito effetti nemmeno l’intervento dei Carabinieri, la sessantenne avrebbe perseverato nel proprio intento, sostenendo che solo un giudice avrebbe potuto stabilire il suo allontanamento.
Le indagini sono partite a seguito della denuncia della vittima, ormai stanco della situazione e costretto da alcune settimane a lasciare la propria abitazione, riparando nel garage, pur di evitare contatti con l’indagata.
Il provvedimento oggi eseguito è una misura cautelare, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione. La destinataria è una persona sotto indagine e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Docente taglia i capelli a due alunne in classe: il caso scuote la scuola

Napoli Lazio 0-2: crollo al Maradona, azzurri mai in partita

Qualiano, nuova viabilità in via Orazio: senso unico e modifiche alla circolazione dal 20 aprile 2026

Qualiano, ancora rifiuti abbandonati in via Falcone: nuove segnalazioni

Direttore dell’FBI, caso Patel: polemiche dopo notizie su possibile licenziamento

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle

Barano d’Ischia: fenomeno “zoning violation”. La piaga dell’abusivismo edilizio si combatte anche con i droni

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle


