Quantcast
Connettiti con noi

News

Qualiano, traffico paralizzato: scatta la petizione

Pubblicato

il

Qualiano via salomone

Petizione per il ripristino del senso di marcia in Via Salomone a Qualiano e confronto sul piano traffico. Sicurezza e vivibilità al centro delle richieste

Il traffico a Qualiano è ormai fuori controllo. I cittadini denunciano di essere ostaggi delle proprie auto, costretti a lunghe attese anche per rientrare a casa o svolgere semplici commissioni.

Pubblicità

La modifica del senso di marcia di Via Salomone ha aggravato la congestione e creato un problema di sicurezza, trattandosi di un vialetto stretto e non idoneo a sostenere l’attuale carico veicolare.

Nei giorni scorsi avevamo affrontato il problema sui social attraverso un post e il video, visti oltre 40mila volte e, a seguito del clamore suscitato, è scattata una petizione da parte del PD cittadino.

Pubblicità

Le richieste dei cittadini

Il ripristino del precedente senso di marcia permetterebbe maggiore sicurezza per automobilisti e residenti, un migliore deflusso del traffico su più arterie, l’utilizzo delle strade secondarie oggi inutilizzate e la decongestione di Piazza Kennedy, ormai costantemente bloccata anche per le modifiche e per la sosta selvaggia su una porzione di essa.

Non si cercano colpevoli, ma soluzioni concrete. Una richiesta di confronto è stata protocollata. Ora sta all’Amministrazione comunale e agli uffici organizzarla per raggiungere la migliore soluzione possibile, che non è certamente quella attuale.

Pubblicità

La petizione e l’appello al Sindaco

A raccogliere la rabbia e disagio collettivo il Partito Democratico di Qualiano che, insieme ai cittadini, promuove una petizione con due obiettivi chiari:

  • Ripristino immediato del precedente senso di marcia di Via Salomone
  • Apertura di un confronto serio sul piano traffico cittadino

“Qualiano non può restare ferma. La sicurezza e la vivibilità vengono prima di tutto”, si legge nell’appello. Clicca qui per raggiungerla

Pubblicità
Pubblicità