Quantcast
Connettiti con noi

Entertainment

Addio a Enrico De Martino, il papà di Stefano: ex ballerino del San Carlo, aveva 61 anni

Pubblicato

il

Ex ballerino professionista e volto noto a Torre Annunziata, Enrico De Martino si è spento oggi dopo una lunga battaglia contro una grave malattia. Stefano gli rende omaggio sui social.

Ex ballerino professionista, Enrico aveva lasciato la danza a 25 anni, quando la fidanzata – poi moglie – gli annunciò di essere incinta di Stefano. La sua carriera artistica, interrotta prematuramente, era stata celebrata lo scorso novembre al Premio Salerno Danza, dove ricevette un riconoscimento alla carriera.

Pubblicità

Oltre alla danza, Enrico aveva lavorato nel Bar Stella del nonno materno, a Torre Annunziata, attività che ha ispirato anche il nome di uno dei programmi condotti dal figlio Stefano. Cresciuto senza il padre, aveva alternato l’arte e il lavoro per tutta la vita, gestendo recentemente alcune attività di ristorazione.

Stefano De Martino ha spesso raccontato il forte legame con il padre, che era molto legato anche al nipote Santiago, figlio di Stefano e Belen Rodriguez. Ricorda in varie interviste come Enrico inizialmente tentasse di dissuaderlo dall’intraprendere la carriera di ballerino, con l’intento di proteggerlo.

Pubblicità

Dal pomeriggio di oggi, i social si sono riempiti di messaggi di cordoglio per la famiglia De Martino e per Maria Rosaria Scassillo, madre di Stefano. Amici e fan ricordano Enrico come una persona umile, gentile e discreta. Giuseppe scrive: «Il tuo sorriso rimarrà indelebile nella memoria di chi ti ha conosciuto», mentre Franco aggiunge: «Da giovincello quante cose abbiamo fatto con quella Cagiva 125, riposa in pace, ovunque tu sia».

Mariateresa, Rosanna, Dario e Lia lo ricordano come un uomo serio, lavoratore e un grande ballerino: «Una persona gentile, semplice e discreta», conclude Lia. Enrico De Martino lascia un’eredità di affetto e dedizione che resterà nella memoria di chi gli è stato vicino.

Pubblicità

Pubblicità